• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

domanda per i posessori del lg 42PC1RR

fulvio67

New member
salve mi sono iscritto al vostro forum da un giorno e volevo delle info sul lg42PC1RR.
premetto che io ho un tv 16.9 ,la mia domanda e : sul mio 16.9 quando voglio vedere qualche programma in 4.3 mi si rimpicciolisce lo schermo laterale e cosi mi diventa da un 29 pollici a un 21 ,ovviamenete se il programma e trasemsso in 16.9 lo vedo a tutto schermo ,mio fratello dovrebbe prendersi lg e volevamo sapere anche su questo apparecchio se vuole vedere programmi non trasmessi in 16.9 ( ancora molte tv lo trasmettono a 4.3 anche sky)gli si rimpicciolisce lo schermo oppure ce una funzione che lo rende 4.3 su tutto schermo?
non so se mi sono spiegato bene !
vi ringrazio per ogni vostra risposta
fulvio

C'è la modalità Spettacolo che ti fa vedere la trasmissione 4:3 su tutto lo schermo 16:9 quasi senza far notare la deformazione. Questo perchè l'allargamento è non proporzionale: più marcato ai lati e impercettibile nella zona centrale dello schermo. Direi.....una modalità "spettacolare"!:D