• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Domanda per Bosef sul Nintaus

pfaff

New member
Lettori dvd progressivi e Tv con entrata Vga

Vorrei chiedere un consiglio (in particolare a Bosef):
Io possiedo una tv con ingresso vga (risoluzione max supportata è 640x480 @ 60 Hz (480p se non erro)che attualmente utilizzo in combinazione con un htPc (con risultati soddisfacienti)).
Pensavo però di comperarmi un Nintaus dotato di uscita vga (anche per permettere a mio padre di vedere i dvd senza dover accendere il pc e soprattutto impedendogli in tal modo di fare danni mettendoci le mani ).

Cosa dite potrebbe essere una buona scelta?
La qualità che otterrei secondo voi è paragonabile a quella offerta da un HtPc?

Grazie
Andrea
 
Ultima modifica:
...

La qualità è sì inferiore, ma dubito che sia visibile su uno schermo TV.
devi però controllare che accetti anche il 576x720@50hz, poichè i dischi pal escono così.
Ciao!!
 
Proprio quello che volevo sapere.
Quindi Emidio dici che forse è possibile....bisognerebbe provare. :)
Possibilmente prima dell'acquisto. :D

Ciao Emidio
 
Certo, da uno scaling da 576 linee a 480 più un pull-down da 50 semiquadri a 60, non aspettarti meraviglie...

E comunque aspettiamo il commento di Bosef ;)

Emidio
 
Bosef non ce l'ha più, proverò a fare qualche prova. L'unica impostazione che potrebbe fare uscire il pal a 480 è l'impostazione dell'uscita tv su ntsc.

ciao
 
Facciamo chiarezza?! ;)

...con un giorno di ritardo.

Il Nintaus esce in 480P@60Hz anche con dischi Pal. Questo e' un fatto.
L'altro fatto e' che questa conversione ha delle evidenti incertezze e conseguenze sulla qualita' video. Come lo ha il settaggio dell' uscita in 4/3 letterbox, con dischi anamorfici 16/9.

Se il Nintaus o lo Skyworth funzionino con una tv con ingresso Vga, e' una cosa che mi ero promesso di verificare quando lo possedevo, ma per una serie di casualita' non ho mai fatto, quindi la cosa migliore e' se Rouge o Valebon, o altri possessori riescono a portarselo in negozio e collegarlo.

Potrebbe funzionare, anzi, propendo per questa ipotesi, ma non lo comprerei mai a scatola chiusa senza aver verificato la cosa.

Il Nintaus non ha la qualita' video di un Htpc, questo e' un altro fatto.

spero di essere stato utile.

P.S.: Come vedi e' piu' utile il messaggio nel forum e non in posta privata o via email. Da una parte all'altra continuano ad arrivarmi email con richieste normali o strane, ma che comunque e' meglio discutere sul forum. Il forum cresce, chi viene dopo, puo' fare una ricerca e trovare gia' le risposte. Spero che tutti la pensino a questo modo... tanto piu' che se non rispondo sul ng o sul forum, tantomeno lo faro' in forma privata. ;)
 
Re: Facciamo chiarezza?! ;)

Originariamente inviato da Bosef
Il Nintaus esce in 480P@60Hz anche con dischi Pal.

Ovviamente, intendevo dire che PUO' uscire in 480P@60Hz anche con dischi Pal altrimenti esce in 576P@50Hz.
 
Chiarissimo. :)
A dire il vero il motore di ricerca lo utilizzo in continuazione e anche in questo caso lo avevo precedentemente fatto. ;)
Spero la mia domanda fosse catalogabile come "richiesta normale". :D

Io spesso ricorro a messaggi privati più che altro per pudore, sentendomi un pochino a disagio nel formulare domande che ai più (di questo forum sia chiaro) possono apparire scontate e noiose (pur sapendo che molti altri frequentatori del forum si trovano più o meno nelle mie stessa "impreparazione".

Grazie
Ciao
 
Ok ok, vorrà dire che da qui in avanti vi tempesterò di messaggi ancora più idioti. :)
Ve la siete cercata . ;)

Chiudiamo qui il siparietto. :D
 
Originariamente inviato da rouge
Te set segur? C'è scritto dappertutto che esce a 576 (p.e. http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?s=&threadid=127586&highlight=nintaus)
Il pal è lo standard cinese.....

Io non lo ho ancora usato....stasera verifico...

Non capisco la domanda.:confused:
Sul menu di set up c'e' una voce che si puo' impostare in tre maniere. Se metti *Ntsc* l'uscita e' sempre a 480P, se metti *Pal* e' sempre a 576P, se metti *Auto* esce in ntsc o pal progressivo a seconda del disco in riproduzione.

E' da Agosto che non ce l'ho piu', ma non mi sembra di sbagliare... tanto e' vero che sul mio ho anche registrato per un amico un dvd americano su Vhs Pal, quindi la conversione a 480 linee la fa.

P.S.: Quello che si legge in giro, non e' sempre vero, e sul quel thread che e' utilissimo, ci trovi una marea di imprecisioni ;)
 
Originariamente inviato da Bosef


Non capisco la domanda.:confused:

Ok, ci siamo, da quello che avevi scritto avevo capito che uscisse SEMPRE in 480, anche con materiale pal e che la qualità fosse quindi scadente.

Confermo quindi che in pal esce sia in 576 che in 480, a seconda delle impostazioni.
Ciao!!
 
insomma......

interessante discussione, ma ....

io posseggo il pana ptae100 e ho ordinato il nintaus: come li posso collegare per ottenere il meglio ??????? (chiaramente con software pal)

ciao e grazie
 
Re: insomma......

Originariamente inviato da alex_co_99
interessante discussione, ma ....

io posseggo il pana ptae100 e ho ordinato il nintaus: come li posso collegare per ottenere il meglio ??????? (chiaramente con software pal)

Bella domanda ma...

mi scuserai la faccia tosta, ma non era forse meglio chiedere:
"ho il ptae100, pensate che possa essere giusta l'accoppiata con il Nintaus"?

A questa domanda ti avrei risposto di no.

:(

Un componente in se spesso *non significa* niente, e' il contesto in cui lo inserisci che e' decisivo. In un contesto in cui sia presente un Dlp o un Lcd, non mi sento a priori di dire che il Nintaus sia adeguato.

(Poi, magari arriva e va benissimo, ma ne dubito)
 
Top