• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Domanda niubba su Lens Shift verticale

Jack Burton

New member
Se non ho capito male il Lens Shift verticale è la rotazione del gruppo lente in modo che l'immagine risulti translata verticalmente in alto o in basso, senza perdita di qualità (rispetto al Vertical Keystone).

Il buon senso mi dice che se io semplicemente ruoto la lente l'immagine avrà comunque bisogno di un ritocco "trapezoidale" diciamo, un po' come quando si inclina il proiettore. In questo caso ci sarà cmq una rielaborazione dell'immagine o sto sbagliando?

La seconda che hai detto.

Il lens-shift verticale (a proposito, perchè parli di rotazione del gruppo lente ?) non comporta nessuna necessità di intervenire poi con il keystone. L'immagine non viene deformata in nessun modo.

Alyosha ha detto:
La seconda che hai detto.

Il lens-shift verticale (a proposito, perchè parli di rotazione del gruppo lente ?) non comporta nessuna necessità di intervenire poi con il keystone. L'immagine non viene deformata in nessun modo.

Perché ero niubbo :D
Ora ho capito, è una traslazione vera e propria anche della lente...

Grazie.