• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Domanda idiota: suono multicanale con un'ampli stereo.

Stigmata

New member
Domanda idiota: mettiamo che ho un lettore DVD, un amplificatore stereo e una TV LCD. Il segnale video lo mando alla TV e fin qui tutto ok (oltre che off-topic).
Il segnale audio lo mando all'amplificatore stereo, ma essendo il segnale in formato 5.1 ed essendo l'ampli "solo" stereo... dove vanno a finire i canali in più?

Chiedo perchè a casa non c'è lo spazio per mettere un impianto home-theater e al momento le priorità sono altre, quindi si va di ampli stereo + subwoofer.

Qualcuno sa spiegarmi, oltre che accettare le mie scuse per la domanda mostruosamente idiota? Oppure ho sbagliato tutto quanto?

Grazie! :)

Semplice, i lettori dvd hanno anche le uscite analogiche stereo e decodificano come tale l'audio. Per cui collegando le uscite 2ch all'ampli senti semplicemente un film in stereofonia.

kaljeppo ha detto:
Semplice, i lettori dvd hanno anche le uscite analogiche stereo e decodificano come tale l'audio. Per cui collegando le uscite 2ch all'ampli senti semplicemente un film in stereofonia.

Intanto grazie per la risposta :)

Sono tutti così? O in alcuni modelli devo settare qualcosa nel menu?