• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Domanda da un neofita

sdelbianco

New member
Una domanda : se collego il mio SACD player via coassiale ad un dac esterno ( peraltro acquistato e messo in funzione da poco ) perdo le caratteristiche proprie del SACD ? Lo chiedo perché il mio lettore SACD si é guastato e al momento legge solo la traccia CD .Avendo un BD che legge i SACD lo potrei utilizzare per questo scopo .Cosa mi consigliate di fare ,rimango così o faccio riparare il SACD player ? Scusate per le domande forse ingenue ma non ho nessuno che mi dia un consiglio spassionato ! Grazie

L'uscita digitale del SACD viene inviata al DAC con la campionatura del CD quindi 16/44.
Il protocollo non permetteva di prelevare il segnale digitale del sacd per inviarlo ad un DAC esterno.
Anche perché una volta non esistevano DAC con campionatura diversa dei 16/44, quindi era inutile.
Attualmente molti DAC posso arrivare alla campionatura dei SACD ma l'unico modo di far leggere il SACD ad un DAC e mandarlo tramite HDMI o i2s.

Ti ringrazio per la risposta ; nel frattempo ho verificato che il mio SACD Player non si é guastato soltanto che il segnale se c'é il cavo coassiale inserito non lascia passare nulla . Approfitto ancora : dato che il mio Lettore di BluRay ha naturalmente l'HDMI e legge i SACD per realizzare il collegamento con il DAC esterno dovrei comperare un adattatore , da una parte dovrebbe accettare il cavo HDMI e dall'altra il cavo coassiale . E così ? Grazie in anticipo !