Domanda da superniubbo su uscita digiatle pc portatile

Guido310

New member
Ieri ho provato il nuovo portatile con BR...dal punto di vista video tutto Ok, ma mi sono incagliato sull'audio..come un pivello alle prime armi!:D
Il portatile ha l'uscita SPIDIF comune a quella cuffie su Jack...ovviamente ho selezionato l'uscita Spdif dal pannello di controllo audio e da Power DVD...nulla...ma che cavo ci vuole?? L'ampli ha ingresso digitale su RCA, io ho provato un cavetto stereo jack-rca provando ad utilizzare sia il canale dx che il sx...
Help!
Ciao
 
Su alcuni portatili che ho avuto modo di provare che avevano l'uscita spdif condivisa con le cuffie la stessa era ottica e non coassiale.
Indichi modello e marca del portatile?
 
Se non hanno cambiato l'uscita spdif del tuo Acer ( con adattatore ) è ottica e non coassiale. Adesso cerco l'adattatore.
 
Guido310 ha detto:
Però invece di SPDIF potrebbero scrivere mini ottico o mini toslink, altrimenti uno crede che sia un'uscita elettrica!

La fregatura sta nel fatto che ormai, nell'uso comune, S/PDIF è diventato "sinonimo di uscita digitale elettrica", così come Toslink lo è diventato per uscita digitale ottica", mentre anche quest'ultima risponde alle caratteristiche dello standard S(ony)/P(hilips)D(igital)I(nterface).

Così come spesso per uscita digitale "coassiale" si intende quella elettrica quando, in realtà, anche l'ottica è coassiale.

Quindi la vera differenza rimane sempre tra ottica ed elettrica.
 
Top