• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Domanda da newbie: vecchio HT+nuovo dvd player HDMI?

dollar101

New member
Ho un "vecchio" Pioneer 313 HT che vorrei continuare a usare con un display Hitachi 42PD7200 (HD ready). Sarebbe possibile fargli processare solo l'audio Dolby/DTS e far passare il segnale video a un nuovo dvd player compatibile HD? Grazie.

Ah.. trovato... si tratta di un sistemino all-in-one.

Vedo che ha un ingresso ottico. Puoi acquistare un lettore DVD capace di fare upscaling a 720p o 1080i (forse intendevi questo per compatibile HD) e collegare l'uscita video HDMI del lettore al TV e l'uscita audio ottica del lettore al tuo sistema Pioneer.

Il pioneer 313 è un sistema home theater 5.1 da 450w totali con lettore dvd Dolby AC3 e DTS ma non è compatibile HD. Dal momento che avrò un nuovo TV HD ready vorrei evitare di buttare il Pioneer e comprare solo un nuovo lettore dvd HD ready a cui far trattare solo la parte video, lasciando al vecchio home theater l'audio.

dollar101 ha detto:
Il pioneer 313 è un sistema home theater 5.1 da 450w totali con lettore dvd Dolby AC3 e DTS ma non è compatibile HD. Dal momento che avrò un nuovo TV HD ready vorrei evitare di buttare il Pioneer e comprare solo un nuovo lettore dvd HD ready a cui far trattare solo la parte video, lasciando al vecchio home theater l'audio.

Si.. puoi fare come ti ho scritto sopra...;)

@cobracalde
capìto...così riesco a dividere audio e video come supponevo io. Hai un lettore da consigliarmi? Il famoso Denon 1920, ad esempio?

dollar101 ha detto:
@cobracalde
capìto...così riesco a dividere audio e video come supponevo io. Hai un lettore da consigliarmi? Il famoso Denon 1920, ad esempio?

Il Denon 1920 potrebbe essere una soluzione.. così come il Panasonic S97 o il Philips DVP9000S...

Purtroppo è un po' che non faccio prove dirette di lettori DVD... ti consiglio di fare un po' di ricerca nel forum... e di fare qualche domanda ai possessori di questi player.

dollar101 ha detto:
@cobracalde

denon 1920 oppure oppo :) (scusate l'intrusione)
P.s. Ciao cobra :)