• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Domanda da neofita: Utilizzare un 5.1 senza satelliti posteriori

• Autore discussione Autore discussione Bepp
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bepp

New member
Buongiorno a tutti.
Attualmente sto usando un sistema 2.1

Mi piacerebbe passare a un 5.1 soprattutto per migliorare i dialoghi.
Mi chiedevo se é possibile e quale sarebbe il risultato,di un utilizzo senza i satelliti posteriori, che non vorrei mettere per ragioni estetiche.

ciao , puoi aggiungere il canale centrale (dialoghi film ecc)ma non sarà mai un 5+1 ,

Concordo sul 3.1. Ho sempre avuto un 5.1 ma poi per ragioni di spazio sono stato costretto al passaggio ad un 3.1 e pensavo che sarebbe stata una grossa penalizzazione. Secondo me se scegli i prodotti giusti ti godi comunque un ottimo audio. Io non sento proprio la mancanza del 5.1.

Ok, ma l'ampli da acquistare, quindi, é 5 + 1 cui non si collegano i satelliti, giusto?

Oppure esistono ampli 3 +1?

Collegando solo il il 3+1 a un 5+1, i suoni che dovrebbero arrivare ai 2 satelliti posteriori, che fine fanno?

Ultima modifica:
Che mi risulti non esistono ampli solo 3.1. Io uso un Onkyio 5.1 configurato come 3.1. L'ampli prevede questa possibilità, il segnale dei satelliti si aggiunge semplicemente a quello dei frontali. Non preoccuparti non perdi informazioni sonore.

Vai tranquillo, anch'io per motivi estetici uso un 3.1 anche se ho un finale da 7 canali...........
Migliori senz'altro l'immagine sonora, piu' completa, profonda ed intelleggibile.
E' un buo compromesso.
Ciao,
Antonio

Buongiorno a tutti.
Attualmente sto usando un sistema 2.1

Mi piacerebbe passare a un 5.1 soprattutto per migliorare i dialoghi.
si presume che attualmente stai usando un integrato 2ch con diffusori e sub?
Calcola che solo per aggiungere un canale centrale dovresti prendere un sinto AV, oltre al diffusore centrale che dovrà essere uguale a quelli frontali...io ascolto tranquillamente la tv con l'impianto in firma ;)

Grazie a tutti delle risposte.

Per l'utente aquero, confermo sto usando un 2+1, ma avevo già messo in conto di cambiare tutto