Domanda ciclica … un buon cavo hdmi ?

Tiziano1982

Active member
Salve, correi prendere un buon cavo hdmi da 2 metri per collegare il mio lettore 4K panasonic alla mia tv Samsung.

Attualmente uso un cavo della Belkin, pagato un botto ma di cui non sono molto soddisfatto, e ne spiego il motivo:

- lag audio quando faccio ripartire i dischi dopo averli messi in pausa (il video parte ma l’audio è assente per i primi 1-2 secondi)
- audio che inspiegabilmente sparisce per circa 1 secondo con alcuni dischi (cosa del tutto casuale e lo fa al massimo una volta a film)

Cosa mi consigliereste ? Esiste effettivamente qualcosa di meglio o vanno bene anche i poco costosi Amazon Basics ?

Grazie mille
 
Non sono sicuro che il lag che dici dipenda dal cavo, io subisco un effetto simile cambiando canale, almeno da quando sono state riviste le codifiche audio e video dei vari canali. La mia impressione è che il sinto debba ogni volta "decidere" di che codifica si tratta prima di iniziare a fare il suo lavoro e questo gli porta via più o meno un secondo.

Anche l'altro effetto potrebbe dipendere da qualcos' altro, anche se francamente non saprei dire da cosa.

Dai una occhiata ai feedback utente dei cavi Belkin vedi se qualcuno lamenta un difetto simile al tuo.
 
Sto lottando con questo problema dei drop audio da anni … e non capisco a cosa sia dovuto … addirittura con film come My fair lady non posso attivare la traccia 7.1 Dolby TrueHD altrimenti l’audio è quasi del tutto assente.

Io credo ci sia qualche problema di comunicazione tra tv e lettori dovuta a qualche impostazione della prima (stesso difetti lo fa anche se uso la soundbar collegata alla tv con cavo hdmi all’uscita earc).

Sto uscendo pazzo
 
Top