• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Domanda bislacca su diffusori e finiture

damim77

New member
Innanzitutto scusate se la domanda è un pò bizzarra:-)
allora,mettiamo che abbiate trovato dei diffusori che vi piacciono molto,usati ma in ottimo stato,adatti al vostro impianto,anzi,che lo migliorerebbero di molto.
Mettiamo pure che sono i diffusori che ancora non avete comprato a causa del prezzo, e che il prezzo di quest'usato sia un terzo del nuovo.
Infine mettiamo che siano in finitura ciliegio quando TUTTO il vostro arredamento è nero/argento..insomma cosa fareste?:-)
Le prendereste per poi rivestirle in nero? come?
grazie!:eek:

forse puoi sentire un falegname,

oppure un carrozziere?

non sto scherzando nella ditta in cui lavoro a seguito di una contestazione, abbiamo dovuto far rivernicieare dei pannelli amovibili
in mdf e acciaio e il carrozziere ha fatto un bel lavoro.

magari li puoi far fare in nero lucido!! :D

Far verniciare i diffusori di un colore qualsiasi non può assolutamente modificarne le caratteristiche soniche, quindi io le farei fare del colore che più mi aggrada. Basta smontare tutti gli altoparlanti, vaschette contatti e simili e incartare quello che non fosse possibile rimuovere, poi portarle in verniciatura o arrangiarsi se si è in grado...

Una bella riverniciata no?
Per certi altoparlanti sembrerebbe un misfatto. A me ad esempio la finitura ciliegio delle Indiana Line fa impazzire. Ma poi le mogli si arrabbiano :D (e anche a me inserite in un arredamento in stile moderno darebbero qualche perplessità)
Se lo fai fare da altri considera che ti può costare un pò.

innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto.
Il problema del colore è reale,in quanto ho tutto nero o argento ed immaginate come ci sta il ciliegio..alternative alla riverniciatura?
Tipo adesiva o cose per la decorazione?