• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Domanda -Amplificatori Cinemeccanica C/60-

Manulas

New member
Salve a tutti, recentemente mi è capitato di avere tra le mani 2 vecchi e impolverati Amplificatori Valvolari Cinemeccanica C/60, 60W cadauno...
Vorrei rimetterli in sesto ,sono un po vecchiotti ma stati usati pochissimo e su internet non sono riuscito a trovare niente al riguardo.
Volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi su dove trovare gli schemi di questi amplificatori o comunque qualsiasi cosa che mi possa aiutare a ri-renderli funzionabili...
Grazie a tutti fin da ora... ciaoooo :D :D :D :D

Probabilmente ci avrai pensato già tu, ma potrebbe essere un'idea scrivere direttamente alla ditta:

http://www.cinemeccanica.it/ita/indexflash.htm

Trattandosi di materiale molto vecchio può darsi non abbiano problemi a fornirti gli schermi.

Essendo comunque un ampli valvole non dovrebbe essere perticolarmente difficile "tirare giù" lo schema.

Per quanto riguarda i ricambi, le parti critiche (quasi impossibili) da reperire in caso di guasto, sono i trasformatori, sia di alimentazione che di uscita.

Per tutti gli altri componenti non ci dovrebbero essere problemi, dato l'attuale revival delle valvole.

A parte valvole eventualmente esaurite o con vetro incrinato/rotto, i componenti che, probabilmente, avranno bisogno di sostituzione sono i condensatori elettrolitici.

Ciao