• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Domand stupida ma importante su DTT integrato

FiloCohen

New member
Ciao volevo sapere, ma se un dvdr non ha il digitale terrestre integrato, come ad esempio quello che mi interessava ( Samsung DVD-HR757), non si possono registrare i canali dal digitale terrestre esterno?

Io ho un DVD recorder Panasonic senza digitale terrestre integrato e un decoder digitale terrestre esterno e li posso registrare tranquillamente senza problemi.

ah ok, perchè avevo letto che in un dvdr senza tuner dvb, è come se non ci fosse un sintonizzatore tv per il digitale e quindi non si potevano registrare neanche da uno esterno

"dvb-t sta per digitale terrestre no? ce l'ho gia sul televisore...cosa mi serve anche sul dvd recorder?

- Per registrare i canali in digitale terrestre per esempio. E' come se qualche anno fa ti fossi comprato un videoregistratore senza sintonizzatore TV"

Ultima modifica:
Ciao,
io ho ben DUE Samsung HR-757 e ti confermo che si può registrare da decoder esterni tipo skybox o decoder DTT.

Puoi registrare con il Samsung anche da un decoder DTT integrato nella TV. Attenzione però: la TV deve essere accesa, se è spenta anche il decoder DTT integrato è spento.

Ciao!!
Chicca