• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Dolby taglia il prezzo degli occhiali 3D

A parte la resa e i minori costi di gestione, dal punto di vista economica il Dolby3D non ha rivali.

Con il sovrapprezzo di 2,50 euro in Italia un occhiale viene ammortizzato in 11 spettacoli, dopo di che i 2,50 euro sono tutto guadagno, eccezion fatta per lo stipendio degli addetti alla pulizia che cmq in un'ora ne puliscono 700 circa... e questo con i prezzi attuali.

Usando i Real3D si avrà cmq un costo di circa 1 euro a spettatore, riducendo i margini di guadagno a 1,50 euro meno i costi di smaltimento.
 
Vero, chi ha fatto i conti tenendo a mente tutti i costi pare che il sistema Dolby sia il più remunerativo. Figuriamoci ora con gli occhiali più economici.
 
Neros22 ha detto:
(...) Con il sovrapprezzo di 2,50 euro in Italia un occhiale viene ammortizzato in 11 spettacoli (...)

Gli occhiali. E fino a qua siamo nell'ovvio.
Ma và che il *sistema* Dolby (cioè, la ruota filtro e il DFC100) non sono sono mica gratis, eh. Anzi.
E vanno messi in conto anche i costi di un proiettore che possa ospitare una lampada dall'emissione luminosa mediamente doppia rispetto a XpanD, a parità di ftL finali.
E il consumo energetico.
E il costo delle lampade maggiore.
E la durata minore.
Vedi te.

Neros22 ha detto:
(...) Usando i Real3D si avrà cmq un costo di circa 1 euro a spettatore riducendo i margini di guadagno a 1,50 euro (...)

No. Non posso elaborare per motivi di riservatezza, ma comunque, no.
 
Top