Dolby Surround o Soundbar

uccio018

New member
Un saluto a voi tutti.
Ho un Dolby Surround 5.1 in cucina,con i che passano fili attraverso canaline o dietro quadri.
Adesso,dovendo cambiare casa,il Dolby andrà in salone.
Essendo che il salone è grande,non mi va di vedere lunghe canaline o cavi attraverso porte o su battiscopa,s soprattutto per i diffusori posteriori.
Cosa potrei acquistare senza fili,cercando di avere comunque l'effetto dolby 5.1?
Ovviamente senza spendere una fortuna.
Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.
 
Ultima modifica:
Tanto per cominciare diciamo subito che l'effetto "surround" che una soundbar può creare è imparagonabile ad un impianto multicanale. Detto ciò sarebbe anche utile conoscere il budget che hai preventivato; esistono anche impianti con diffusori posteriori wireless, se fai una rapida ricerca in rete puoi rendertene conto.
 
...Ho un Dolby Surround 5.1 in cucina,...

La attuale collocazione in cucina e la denominazione utilizzata fanno pensare ad uno di quei vecchi kit all-in-one (dvd+amplificatore) con cassettine in plastica che andavano in voga ad inizio secolo...

...se per "dolby syrround" intendi specificamente l'apparecchio che hai ora per avere un parere dovresti dirne il modello perché con quella denominazione, a parte la vetustà, sono state vendute cose ben peggiori delle soundbar.
 
Grazie per le risposte amici.
Diciamo che per il Dolby wireless siamo fuori budget.
Io pensavo ci fosse appunto qualche soundbar sui 200€ circa, da "assomigliare" ad un 5.1
A questo punto,mi tengo quello che ho e magari cerco di nasconde il più possibile i cavi.
@pace830sky lo tengo in cucina,perchè non ho un salone.
Il modello è un vecchio Sony...STR-K780
Volendo,potrei optare per il modello successivo a questo che ha un mio parente e me lo regalerebbe,perchè lui non può montarlo più,perchè ha cambiato casa
 
Il Sony che già hai, nel suo genere, sembra un prodotto discreto: con una soundbar da 200 euro [imho] non avvertiresti un salto di qualità (come suono) e perderesti l'effetto spaziale.

Sul prendere il modello successivo: dai una occhiata alle dimensioni delle casse ecc, in questo campo, specie per cose un po' datate ed economiche le dimensioni contano. Se le casse sono simili o addirittura uguali potresti avere una elettronica più recente ma anche questa se non ha almeno dieci anni in meno del tuo potrebbe non dare vantaggi.
 
Grazie per le risposte e i suggerimenti amici.
Visto che con il wireless siamo fuori budget è considerato che soundbar non è paragonabile ad un 5.1, ho deciso di montare quello che ho io...faccio passare una cavetti sul battiscopa,e per un piccolo tratto metto una piccola canalina...tanto poi verrà imbiancato tutto.
Grazie ancora e buona giornata a voi
 
Top