Dolby Atmos fino a 64 canali discreti!

vai sereno!:) c'è tempo e poi credo che questa cosa sfiorerà solo il mercato consumer, anche perché devi riempire una stanza d'altoparlanti... quindi all'inizio sarà al massimo roba per salette customizzate di alto livello. Con un DTS HD Master Audio sei a posto per molti anni. E poi per udire già tutto il potenziale del Master Audio, ci vogliono impianti e diffusori di livello abbastanza elevato...
 
Sono d'accordo anch'io sulla nuova codifica che mi sembra interessante.
Non so se mai la implementeranno nei futuri sintoamplificatori, anche perchè penso occorri una bella memoria per parcheggiare tutti i dati per processare la codifica e i relativi settaggi.
Io per mia esperienza posso solo affermare che nel passaggio del mio sistema casalingo dal 7+1 al 13+2; installando, oltre alle 7 casse da pavimento, altre 2 casse dipolari ai lati, 2 posteriori e 2 ulteriori frontali ad un'altezza di 2,40, il suono è letteralmente cambiato in ampiezza e ripempimento della sala.
Pertanto penso che limiteranno tali codifiche con un limite inferiore di canali rispetto ai 64 possibili, visto che saranno inutili oltre ad un certo numero.
 
Top