Dolby Atmos, è il momento??

Non solo,capita che siano ulteriormente penalizzati con codifiche a soli 448 kbps. L'Atmos farà la stessa fine qui da noi,se mai dovesse diffondersi in ambito consumer,sarà limitato all'audio originale e pochissime tracce ita (presupponendo che sia una codifica e non un dsp,ma questo non lo so sinceramente).

Ciaoo

Guarda, già mi incacchio parecchio quando vedo che noi italiani siamo scartati in fatto di tracce HD, con l'Atmos sarà ancora peggio. :cry:
 
Guarda, già mi incacchio parecchio quando vedo che noi italiani siamo scartati in fatto di tracce HD, con l'Atmos sarà ancora peggio. :cry:
Quoto in pieno. ...per me è il solito specchietto per le allodole. ...in Italia le cose arrivano sempre anni dopo. ...se consideriamo anche...le TV 4K quando ancora giriamo con segnali 1080I e il solito frega soldi per chi ci casca
 
in generale dobbiamo essere consapevoli che non siamo un mercato così interessante a causa di tanti fattori noti a tutti (pirateria, scarsa cultura della qualità audio/video ecc.) per cui se si resta ancorati alla lingua italiana è bene non cavalcare l'onda delle ultime tecnologie e codifiche perchè si resterà sempre delusi. Per chi ama la lingua originale (vedi sacco 85) tutti questi problemi non ci sono. Presto i bluray con l'Atmos saranno comuni tanto quanto quelli con il DTS HD MA quindi nessuna paura.

Diverso è il discorso del 4k che restava fermo in primis per una mancanza di accordi sui supporti, ora viaggia a rilento ma gli amanti di questa tecnologia troveranno soddisfazioni in caso con il gaming da pc che per ora è l'unico contenuto nativo e in costante aggiornamento relativo al 4k :D

Io al primo ascolto (in condizioni abbastanza inopportune vedi il post ufficiale) ho sicuramente colto del potenziale,
attendo dimostrazioni tecnicamente più esaustive per capire in pieno se l'investimento varrà la soddisfazione.
 
Top