• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dolby Atmos ...AVR x2400h

Kosimo797

New member
Salve ragazzi,

gli oled 2016 LG purtroppo nn sono aggiornati con la codifica per per il dolby Atmos, ma avendo a disposizione un avr denon x2400 pensavo di sopperire. Ma collegando via hdmi entrambi all'uscita Arc nulla da fare, ho provato a collegare il portatile all'uscita aux1 dell'avr scaricando un file dolby e così funzione appare dolby sul display dell' avr , messo su chiavetta il file dolby e collegato alla tv invece nulla.
Sapete come dev'essere collegato tv e avr per avere tutto sia dolby vision che atmos? Grazie

Tv oled 65e6v
Avr x2400h

ARC non fa passare Atmos (ci vuole lo standard più recente eArc, con la "e" davanti).

Il Denon gestisce sorgenti Atmos su tutti gli altri ingressi HDMI (come blu ray ecc).

Su dolby vision non sono aggiornato (non ce l'ho) ma credo che il concetto sia lo stesso: sorgente esterna, passa attraverso il sinto, arriva al TV.

In pratica per vedere un contenuto atmos attraverso la TV e quindi dovrei collegare la stessa TV come sorgente esterna all'uscita aux 1 Hdmi e per l'audio uscita ottica, oppure a la TV non può fungere da sorgente esterna?

Ultima modifica:
No, il TV non può essere collegato come sorgente ma nemmeno si può usare l'ottico per veicolare Atmos.

Ci vorrebbe un 3400H (o superiore) con funzione e-ARC, lo stesso per il TV (non ti so dire quali modelli, certamente non il mio, ma ce ne sono già).

Della situazione degli LG si parla qui:

https://www.theverge.com/circuitbreaker/2017/6/28/15887986/lg-oled-tv-dolby-atmos-arc-petition

se ho capito bene mettendo un player esterno avresti atmos ma non dolby vision... :(

Ultima modifica: