Dock ipod singolo

• Autore discussione Autore discussione HiTom
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non mi ricordo mi sembrava un woofer e 2 fullrange. Il motivo è semplice. Se vuoi una cassa stereo devi mettere almeno 2 altoparlanti, quindi 2 fullrange, ma sono un po' scarsini sui bassi, allora dovresti fare almeno un 2 vie tw + woof e sono 4 altoparlanti. Siccome con le frequenze sotto i 300 Hz all' interno delle stanze di casa il suono perde la direzionalità, cioè non riesci a capire da dove arriva, ho pensato che per risparmiare un altoparlante si possono usare 2 fullrange da 300 a 20000 così da mantenere l' effetto stereo e invece da 20 a 300 basta un solo woofer, anche bello grande.

ok.
Ho trovato questo altoparlante, Ciare PA065:
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/PA065.pdf
ma facendo un test con PerfectBox mi dice che questo altoparlante è adatto a cassa chiusa e non reflex.
Come si può risolvere dato che la cassa sarà in comune tra tutti gli altoparlanti e, viste le dimensioni del woofer, sarà reflex?

Solo l' altoparlante che deve emettere i bassi va in reflex gli altri vanno sigillati in un piccolo volume riempito di assorbente.

Come configurazione può andare bene?
All'anteriore metto quattro Ciare PA065, al posteriore 1 Ciare HS160 doppia bobina