Stò per acquistare un videoproiettore digitale che userò (quasi) esclusivamente per guardare filmess da DVD e dopo qualche settimana passata a capire l'ABC della videoproiezione sono arrivato a queste considerazioni: un buon videoproiettore per home cinema deve essere meno rumoroso possibile, avere un alto contrasto ed un'alta risoluzione, non essere troppo luminoso, 16:9 ovviamente: dopo aver valutato i parametri di targa dei vari video in commercio ed i costi relativi mi sono andato a vedere il Panasonic 700: discreto, ed il Sanyo Z3: ottimo; Dopodichè qualcuno mi ha detto " ma sono entrambi degli LCD... ormai superati, colori non definiti, nero non nero, prestazioni che decadono in un batter d'occhio ecc.ecc. Vatti a vedere il futuro,i DLP!!!" Ma un DLP con gli stessi numeri dello Z3 (contrasto 2000:1 - 24 db - risoluzione 1280x720) costa più del doppio!!! e certo, dice il negoziante, deve montare la Mustang!!? In alternativa guardati il Best Buy tra i DLP l'Infocus 4805 ... Ma non c'è paragone con lo Z3, si vede molto peggio!! E certo, fa il negoziante,è di una categoria inferiore.. E allora fammi vedere un DLP della stessa categoria! Non esiste, il 5700 ha risoluzione e contrasto inferiori però costa di più!! Devi andare sulla Mustang!! e spendere più del doppio: Benq 8700, Sharp 12000, Nec 1100, Infocus 7205??? AIUTO!! E' meglio lo Z3 o un DLP dello stesso prezzo e quale?? o devo raddoppiare il mio budget o compro lo Z3 e mentre guardo i filmess penso "forse era meglio un DLP...??" Grazie a tutti per chiarimenti