• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

dlp o lcd?

SkyNet ha scritto:
premetto che non ho visto l'hc900 al TAV, anche perchè non era ancora uscito :o, ma tutti i VPR con riusoluzione PAL (e non parliamo di NTSC) le buscavano dagli LCD1280x720 con materiale HD, l'immagine era semplicemente meno nitida e questo si notava di brutto.
Poi sul materiale PAL possiamo parlare finchè vuoi di neri, di VB, di arcobaleni di pulizia dell'immagine etc... ma sull'HD, con una matrice con quasi il doppio della risoluzione la differenza si dovrebbe vedere, no?
Ciao,ho paragonato i due proiettori con materiale hd o full hd, gli stessi filmati visti a debita distanza cioè il doppio della base proiettata non ho trovato un miglioramento sostanziale, anzi la differenza e pochissima, mentre se ci si avvicina allo schermo, diciamo alla distanza della base proiettata il panny 1280 per 720 fa la differenza.La differenza tra i 2 e come le foto stampate a casa: es. stampate su a4 e per risparmiare dell inchiostro(dal costo stratosferico) si abbassa la risoluzione,i difetti o pixel si vedono solo se ci si va sopra con il naso.
 
Top