Max Connery
Sospeso
Re: Re: Re: Re: Re: stiamo girando intortno al problema!
ri-tarato il maxivideo di karl, tubi da 7" e lui stesso non credeva alla differenza, (scusa se ti cito karl sò che ora saresti in grado di far anche meglio di me ma se ricordi era nuovo di zecca) Ho visto recentemente un sony 1272 tubi da 8" che non avrei fatto cambio col mio 7" nemmeno per sogno, solo perchè aveva i tubi spompati. La mia opinione sui digitali, ed ho avuto modo di vedere e provare solo il 12k sharp, rimane che, pur con tutti i passi fatti, rimane un gap dato dalla tecnologia.
Il limite del digitale rimane la matrice che per definizione riproduce nello spot un "colore" delimitato da un contorno, mentre l' immagine è ripresa in un continuo non perfettamente riproducibile dal digitale costretto a quantizzare il dato che riceve. Sarà anche una questione di sfumature ma se proprio vogliamo vedere tutta la gamma dei gradienti come è in origine, questo può essere possibile al momento ancora solo col CRT e si badi bene o nuovo o per lo meno tarato bene. Non ne faccio una questione di pollici.
Quoto la considerazione Alberto, il fatto di tarare il CRT come si deve è un arte fina, e il fatto di averne uno con i tubi nuovi è fondamentale per fare un confronto che possa dirsi tale. Ho modestamenteAlbertoPN ha scritto:
Il discorso è un pò troppo generalizzato (permettimi) ma il concetto è corretto. Se è vero che ho visto (e qualcuno con me, e non ci credeva neppure davanti all'evidenza) dei CRT 7" così sfruttati e ben tarati che sembravano superiori ad un 8" (schermi da 100"), è anche altrettanto vero che oramai i DLP momomatrice Top di gamma sono così "avanti" che il gap prestazionale fra le tecnologie è davvero sottile. Il discorso (purtroppo) è sempre quello. Se sei capace e puoi sfruttare un CRT al suo massimo non esiste motivo di discussione, ma in quanti possono dire di stare utlilizzando il proprio proiettore al meglio delle prestazioni?
Alberto![]()
Il limite del digitale rimane la matrice che per definizione riproduce nello spot un "colore" delimitato da un contorno, mentre l' immagine è ripresa in un continuo non perfettamente riproducibile dal digitale costretto a quantizzare il dato che riceve. Sarà anche una questione di sfumature ma se proprio vogliamo vedere tutta la gamma dei gradienti come è in origine, questo può essere possibile al momento ancora solo col CRT e si badi bene o nuovo o per lo meno tarato bene. Non ne faccio una questione di pollici.