Re: Re: Re: Re: stiamo girando intortno al problema!
Fandango ha scritto:
per me si.
ripeto ne è passata di acqua sotto i ponti dal primo Davis e qui qualcuno parla ancora per partito preso.
lo sharp, o il marantz o lo yamaha sono macchine digitali assolutamente godibili, superiori da quello che ho visto a qualunque 7" e a svariati 8".
sembra che avere qualità in 5 kg di macchina vi dia quasi fastidio porca miseria.
che poi vorrei vederle ste immagini che tanto vi fanno gridare "dagli all'untore"
ragioniamo per assurdo!
prendiamo la miglior macchina "consumer" CRT diciamo il Barco Cine9 (ho appena finito di leggere una recensione del Manuti di tale proiettore e potete immaginare cosa ne pensa e cosa ne dice) e la miglior macchina "consumer" DLP diciamo il Barco 3 Chip, a parte che costano come delle Berline di medio-alta gamma, diciamo anche che producono un'immagine allo stato dell'arte (chi nell'analogico, chi nel digitale)!
siamo sicuri che il Cine9 si vede meglio del 3 Chip, lo prendiamo come dato di fatto?
se si (a parte il prezzo) perché dovremmo scegliere il 3 chip?
come qualità assoluta il CRT è ancora ora (probabilmente più avanti si invertirà la tendenza) davanti, il 3 chip non è molto più piccolo del Cine9 ma nemmeno del Cine8 e forse nemmeno del Cine7, non è più maneggevole del Cine9, non può essere tirato fuori e messo su un tavolo per vedere un film come non può esserlo il Cine9.
non pesa 5 chili!
quindi non si vede meglio (al massimo si vede uguale, ma non ci crede nessuno), è gestibile quanto il Cine9 e costa come BMW Serie1!
ragioniamo più in piccolo!
DLP ne ho visti e per ora vedo ancora nella maggior parte delle macchine ancora vedo l'arcobaleno, secondo non sono minimamente paragonabili per quel che riguarda la morbidezza, il colore, la tridimensionalità, il punto di nero, anche il rumore video ecc.ecc.
ripeto non metto in dubbio che il futuro sia del digitale, non vorrei però che fosse un futuro determinato dall'industria piuttosto che dalla qualità intrinseca della tecnologia!
non vorrei ritrovarmi tra 20 anni a dire quello che stiamo dicendo ora delle differenze Vinile-Cd e ora anche se più sfumato Vinile-SACD!
ci hanno raccontato che il cd sarebbe stato meglio, che tutte le macchine essendo digitali avrebbero suonato uguali, che tutti i cd avrebbero suonato uguali invece sappiamo come sta la verità!
ripeto spero che al più presto i DLP arrivino ad essere paragonabili ai CRT, così almeno smonto 35 chili di catafalco dal soffitto e uso un proiettore da 5 chili su una seggiola
ciao
igor
ps: se si vuole la qualità assoluta (non è questo che cerchiamo sia nella riproduzione audio che nella riproduzione video?) il DLP (consumer) ancora non la da, il CRT molto di più