DLP DarkChip3 - Chi batte lo Sharp Z12000

Re: grazie...

alexgov ha scritto:
.. scusami se ho fatto un pò di confusione, ma ti confesso che il segnale proveniente dal processore esterno (Silicon) ci sembrava migliore mentre quello relativo al Faroudja del HT300E Link presentava un leggero effetto tendita (classico del segnale interlacciato) e da qui la nostra errata interpretazione!

per la verità ho letto e riletto il manuale ma non mi sembrava così chiara la spiegazione, comunque meglio così!

Ciao
Alex

Nessun problema Alex.

Per l'effetto "tendina", hai provato ad impostare il filtro del FLI nel modo corretto ? Solo per curiosità.

Mandi!

Alberto :cool:
 
Scusate la mia intromissione, ma, dato che finalmente si parla dell'Evo Link che io dispongo da un bel pezzo, mi permetto di dire che a mio avviso, per quel poco che ho potuto sperimentare, il processore a bordo non mi sembra all'altezza della macchina, straordinaria, ma allo stesso tempo impegnativa da tarare. Non ho mai visto e provato un Crystalio, chissa' che immagini gli fornirebbe..... ah ....sarei tentato..... oppure con un prossimo Realta.....oppure con l'alta definizione in italia forse nel 2088. Be' io adesso l'ho collegato al Marantz DV8400 in component e lo trovo semplicemente....D I V I N O. E' vero, la sorgente conta eccome se conta.

Ciao,
yuppidu
 
yuppidu ha scritto:Scusate la mia intromissione, ma, dato che finalmente si parla dell'Evo Link che io dispongo da un bel pezzo, mi permetto di dire che a mio avviso, per quel poco che ho potuto sperimentare, il processore a bordo non mi sembra all'altezza della macchina, straordinaria, ma allo stesso tempo impegnativa da tarare. Non ho mai visto e provato un Crystalio, chissa' che immagini gli fornirebbe..... ah ....sarei tentato..... oppure con un prossimo Realta.....oppure con l'alta definizione in italia forse nel 2088. Be' io adesso l'ho collegato al Marantz DV8400 in component e lo trovo semplicemente....D I V I N O. E' vero, la sorgente conta eccome se conta.

Ciao,
yuppidu

Ciao Yuppidu,

in effetti per poter avere un numero di settaggi adguati al raggiungimento di un'immagine ottimale (con regolazioni e decisioni lasciate completamente all'utente e non "imposte" dalla fabbrica), lo scotto da pagare è un livello di tarature tali che può non essere considerato molto "user friendly".

Non entro in merito alla cosa e neppure che un prodotto di questo livello andrebbe installato da un professionista con l'attrezzatura adeguata .. perchè altrimenti rischiamo di produrre la solita aria fritta.

Il front end che hai all'interno e quello del Crystalio non è poi così diverso ;) , anzi, e ti posso garantire che il risultato di prove comparative ha decretato che le differenze (minime e solo visibili in certe situazioni) non sono così ecclatanti. Probabilmente con il prossimo Realta od il prossimo DVDO potrai sfruttare quel "quid" di margine che c'è ancora.

Il Marantz lo usi in interlacciato od in progressivo? Curiosità mia.

Mandi!

Alberto :cool:
 
L'ho collegato in component interlacciato, in quanto il modello in mio possesso ha la DVI disabilitata con tanto di ''tappo" con scritto upgrade.
Evidentemente e' uno dei primi modelli usciti, che io ho acquistato recentemente on-line. Non ho trovato mai nulla in merito a questo upgrade, comunque credo che e' possibile iserirci l'opzione SDI, ma il processore esterno del Sim HT300E non ha questo tipo d' ingresso, ecco perche' la mia ''tentazione'' per un Crystalio.
Grazie Alberto per la tua affermazione, precisa e puntuale come sempre.
Un salutone.

Yuppidu
 
Top