BRIAN ha detto:Tanto sai gia' che chi commercia qua in europa traduce 1000 dolla in 1000 euro
infatti... , sta cosa mi fa un pò incaxxare
lo vende pixmania a 1200 euro. in USA invece a 999 $
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
BRIAN ha detto:Tanto sai gia' che chi commercia qua in europa traduce 1000 dolla in 1000 euro
srnapoli ha detto:![]()
![]()
![]()
a meno che... non si mettono a vendere gli lcd a 700 euro !![]()
antani ha detto:Beh credo che a livello di costo di produzione dovremmo esserci. Certo l'ottica di un 3 matrici è più complessa, però c'è un risparmio su tutto il resto, quindi 3000 Euro non mi sembra una cifra iraggiungibile.
Ieri ho visto anche i nuovi SIM2 1080p. Li ho trovati molto vicini agli attuali 720p. Per me che non soffro di arcobaleno il difetto principale dei DLP è il dithering, e questo non c'è verso di eliminarlo finchè esisterà la ruota colore. Gli scaler attuali secondo me invece sono già ottimi.BRIAN ha detto:Io continuo a pensare che vista l'evoluzione delle ruote di colore per uso home sara tranquillamente sufficente (almeno lo sarebbe per me) un 1080 nativo a singolo chip.
I prossimi passi potrebbero essere su scaler integrati sempre piu performanti e lampade che durano ancora dipiu
Lo pensavo anchio poi ho visto il Cristalio II ed il DVDO VP30Gli scaler attuali secondo me invece sono già ottimi.
Boh, in ogni caso io vado di HTPCBRIAN ha detto:Lo pensavo anchio poi ho visto il Cristalio II ed il DVDO VP30
proprio altro pianeta![]()
antani ha detto:Per me che non soffro di arcobaleno il difetto principale dei DLP è il dithering, e questo non c'è verso di eliminarlo finchè esisterà la ruota colore.
sacrosanto !Luciano Merighi ha detto:scusa se mi permetto ma il dithering non c'è verso di eliminarlo finche esisterà la matrice DLP...
Fa parte della sua natura, e interessa anche i 3 dlp, semmai lo si potrà far tendere all'invisibilità aumentando la velocità e la precisione dei singoli specchietti

PregoLuciano Merighi ha detto:scusa se mi permetto...
Sono parzialmente d'accordo. Tu mi insegni che il dithering è una "tecnica" necessaria per rappresentare sfumature di colore che non sarebbero visualizzabili da dispositivi che hanno una limitazione della profondità colore. Da questo punto di vista è teoricamente ineliminabile su dispositivi "discreti" come DLP ma anche plasma.Luciano Merighi ha detto:...il dithering non c'è verso di eliminarlo finche esisterà la matrice DLP...
Fa parte della sua natura, e interessa anche i 3 dlp, semmai lo si potrà far tendere all'invisibilità aumentando la velocità e la precisione dei singoli specchietti
antani ha detto:Prego!
Però un DLP a 3 chip è in grado di riprodurre fino a 35.000 miliardi di colori (almeno così dicono...) contro gli attuali 16,7 milioni dei single-chip.
Questo significa che sui 3 chip il dithering è nella pratica estremamente ridotto già con le attuali matrici, e devo dire che ne ho avuto la conferma diretta solo un paio di giorni fa. O almeno io non sono riuscito a notarlo.
Ciao
antani