Dlp 1080p?

se può serivre a qualcosa, è stato l'unico DLP dal quale non ho percepito alcun rainbow neanche ad andarlo a cercare.

le immagini in full HD erano strepitose.

l'unico problema sarà il prezzo, per me inavvicinabile.

la ruota colore è a sette segmenti.

per il momento il prototipo agganciava solo i 60HZ.

Visto, veramente bello anche se credo siano veramente poche le clip 1080 in cui si nota tantissimo la differenza dal 720p il desktop di windows fa paura!!!effetto arcobaleno ridotto all'osso!!
tutti i filmati erano in piena luce difficile giudicare il comportamento alle basse luci...

Ciao

Alberto

stazzatleta ha scritto:
se può serivre a qualcosa, è stato l'unico DLP dal quale non ho percepito alcun rainbow neanche ad andarlo a cercare.

le immagini in full HD erano strepitose.

l'unico problema sarà il prezzo, per me inavvicinabile.

la ruota colore è a sette segmenti.

per il momento il prototipo agganciava solo i 60HZ.
Questo conferma in pieno la mia precedente ipotesi , ma del resto visto che per merito dei forum il problema del rainbow e' noto a tutti produttori compresi , queste sono le piu' ovvie conseguenze
Evviva il libero scambio di preziose informazioni

Sorry, ma IMHO, per 20k minimo doveva essere un 3DMD.
Basta con i trucchi e l'arrampicarsi sugli specchi ( chissa' quanti saranno in piu' ora ...:D ) per centellinare un tecnologia .... :mad:
Al di la del risultato, anche che sia eclatante, IMHO, per le cifre di cui si parla, personalmente voglio che dentro ci sia il massimo ovvero i 3 chip. ;)
Poi.. ragazzi ... vi ricordo che sono sempre 40 milioni delle vecchie lire.... :mad:

E' stato osservato che questa ultima monomatrice full hd non da rainbow , non credo che questo fatto abbia a che fare con gli arrampicatori di specchi o i trucchi da baraccone , e' semplicemente la tecnologia che avanza
IL costo tu dici ?? BHeh .. aspettavi che te ti regalavano ??!!!
La fretta non serve in queste cose , la nicchia e' quella delle macchine hi end e quindi anche il prezzo , in seguito i prezzi forse caleranno , ma aspettiamo almeno che inizino ad uscire , ovvio non quest'anno , forse alla fine del prossimo

Ultima modifica:
Chi al TAV ha già visto il PD 1080p (che riesce a vedersi meglio persino del model three 720p) e immagina come si può vedere magari pilotato da uno scaler esterno (come negli USA mi dicono sia Crystalio II), ammesso che già abbiano un effettivo senso i 1080p, probabilmente si è reso conto della qualità del vpr dlp. Io ho visto e sentito tanta gente (e tra gli operatori di settore, persino) piuttosto stupita.
Il prezzo? Mi pare allineato al resto del mercato. Forse qualche altro "vecchio" vpr è rimasto fuori mercato.
Ciao

visto al TAV il full hd. Immagini strepitose, soprattutto negli spezzoni della formula1.Se quando uscira' costera' 20K,allora aspetteremo un po' di piu',cosi' quando avra' un prezzo ragionevole uscira' il trechip e ci mangeremo di nuovo le unghie:(.
A parte questo mi e' piaciuto moltissimo il nuovo sim2 c3x,non so' se era per la bonta' dell'immagine o per il concorso di miss bikini che proiettavano:p :D

Ultima modifica:
Esorciccio ha scritto:
Una domanda sorge spontanea ...ma è un chip DLP FULL HD 1080x1920 oppure 1080x960 montato trasversale come sul quel modello di TV a Retroproiezione che qualche tempo fa girava su queste pagine????

Io il sasso l'ho lanciato..... :rolleyes:

Il DMD HD4 (quello con il "Diamond Pattern") non è montato naturalmente in trasversale, ma ha i microspecchi posizionati in quel modo ....

qui si parla di 1920x1080 "reali" con tecnologia DC3 tradizionale per proiezione frontale.

mandi!

Alberto :cool:

Highlander ha scritto:
Sorry, ma IMHO, per 20k minimo doveva essere un 3DMD.
Basta con i trucchi e l'arrampicarsi sugli specchi ( chissa' quanti saranno in piu' ora ...) per centellinare un tecnologia ....
Al di la del risultato, anche che sia eclatante, IMHO, per le cifre di cui si parla, personalmente voglio che dentro ci sia il massimo ovvero i 3 chip.
Poi.. ragazzi ... vi ricordo che sono sempre 40 milioni delle vecchie lire....

Mr. Waine (non John ..), vice responsabile della divisione 3 chip di TI, intervenuto alla conferenza stampa Sim2 ha parlato chiaro :

single chip 1080p frontale allo stesso prezzo di un 3 chip DMD 720p (quindi 18-20K Euro)

three chip 1080p frontale > 30-35K euro street price

Queste sono le strategie, le politiche commerciali ed il futuro che lui vede come prossimo.

Se lo dice lui .... ;)

Mandi!

P.S. Farei un'altra scommessina ... ma senza ceci stavolta .... che l'anno prossino, diciamo Natale 2006, compariranno anche dei proiettori frontali con HD4 ..... ;)

AlbertoPN ha scritto:
.....
three chip 1080p frontale > 30-35K euro street price......

P.S. Farei un'altra scommessina ... ma senza ceci stavolta .... che l'anno prossino, diciamo Natale 2006, compariranno anche dei proiettori frontali con HD4 .....

Certo.... cosi' arrivare alle 20 unita' vendute in Italia sarebbe un successone :D

P.S. Sono sicuro ! Cosi gli "attuali" li passeranno da 30-35k a 18-20k ;)

P.S.P.S. Con 35k mi ci prendo una monostamberga a S. Lorenzo e l'affitto a qualche studente a 400 Euro al mese :cool:

Io sono in attesa dell'"evento" !
Vi ricordate quando sulle Reflex Digitali regnava Kodak e sul pro imponeva prezzi del tipo 25-30 milioni delle vecchie lire ??
Poi arrivo' Nikon che sparo' con la prima D1 una risoluzione doppia a 10 milioni :D
Ora con 14m prendi una Top da 14MgPixel :cool:

Concordo , in queste cose la fretta e' compatibile solo con un cospiquo conto in banca , acquistare dei semi prototipi non e' conveniente in ogni caso

Ho assistito alla demo di af digitale con il bel priettorone e non ho subito l'effetto rainbow , cosa diversa con altri proiettori di ottime prestazioni che ho visto

matrixxx ha scritto:
Ho assistito alla demo di af digitale con il bel priettorone e non ho subito l'effetto rainbow , cosa diversa con altri proiettori di ottime prestazioni che ho visto

io invece l'ho visto eccome, almeno il primo giorno quando era staratissimo...

poi ci ha pensato "Gandalf" Manuti, e dopo di allora, la seconda giornata si vedeva una spadaa...

certo se queste son le strategie, penso che il Mondiale HD(almeno x il single/3 chip 1080 dmd), se campo, me lo vedo per il 2010!!!(ipotesi non affatto peregrina).-

walk on
sasadf

AlbertoPN ha scritto:
Il DMD HD4 (quello con il "Diamond Pattern") non è montato naturalmente in trasversale, ma ha i microspecchi posizionati in quel modo ....

Si si era quello che intendevo io ,non sono stato molto preciso ma penso che qui tutti abbiano capito quello che volevo intendere.

Ho qualche dubbio sulla tecnlogia 3 chip ,ovvero se il riallineamento delle 3 immagini non è piu che perfetto ci potremmo trovare di fronte al grosso tallone di Achille degli LCD ovvero VB ,non ho mai visto un 3 chip dal vivo ma il mio socio dopo aver visionato un 777 mi aveva riferito proprio di questo difetto su quell'unità.

Ora voglio sperare che sia un difetto impotabile solo ed esclusivamente a quella unità perche spendere 20-35 k per un DLP 3 chip e beccarsi il VB non è piacevole.....

:rolleyes:

Esorciccio ha scritto:
Si si era quello che intendevo io ,non sono stato molto preciso ma penso che qui tutti abbiano capito quello che volevo intendere.

Ho qualche dubbio sulla tecnlogia 3 chip ,ovvero se il riallineamento delle 3 immagini non è piu che perfetto ci potremmo trovare di fronte al grosso tallone di Achille degli LCD ovvero VB ,non ho mai visto un 3 chip dal vivo ma il mio socio dopo aver visionato un 777 mi aveva riferito proprio di questo difetto su quell'unità.

Ora voglio sperare che sia un difetto impotabile solo ed esclusivamente a quella unità perche spendere 20-35 k per un DLP 3 chip e beccarsi il VB non è piacevole.....

:rolleyes:

BAH!!! PIU' che il rischio di VB, vista la necessità di allineamento di tre matrici in modo perfetto, la mancanza dello stesso potrebbe tutt'al più generare delle aberrazioni cromatiche!!

Aberrazioni ben presenti sul 777, tanto è vero che ...... no questa me la tengo per il mio reportage!!:D

walk on
sasadf

sasadf ha scritto: la mancanza dello stesso potrebbe tutt'al più generare delle aberrazioni cromatiche!!

Un'aberrazione cromatica è dovuta solitamente ad una "maligna" riflessione dell'ottica (leggi , lenti non adeguate) che crea delle zone colorate sullo schermo. Un esempio per tutti le fasce "rossastre" sul lato DX di molti Panny 700 .... ;)

Quello che ha visto Tonetti (tiè, rovinata la sorpresa :D :p ), e non solo, sul 777 invece è una misconvergenza delle 3 matrici DMD.

Una cosa un pò diversa, che prevede un'altra "cura".

Mandi!