• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DLNA Pioneer e NAS Emtec

ric236

Sospeso
Messaggi
2,169
Località
Franciacorta
Nel mio impianto multiroom ho collegato in rete cablata il sintoampli in firma (pioneer VSX-LX55) e Il server NAS Emtec S850H. Il Pio vede il PC ma non vede il server Emtec, sapete indicarmi eventuali configurazioni da effettuare? Sul server ho ovviamente già attivato la funzione NAS.
grazie.
 
L'ampli non è un client samba.
Cito dal manuale d'uso: "oltre a file in un personal computer potete anche riprodurre file audio memorizzati in altre unità grazie alla funzione incorporata di media server basata su framework e protocolli DLNA 1.0 o 1.5 vale a dire dischi fissi o sistemi audio compatibili con reti"
Ora, l'EMTEC non ha funzioni DLNA ma è comunque un server di rete la cui unica funzione NAS attivabile è settata su "on" e non è visibile dal Pioneer
 
"Server di rete" significa che usa i protocolli smb/nfs per comunicare in rete e questi non hanno niente a che fare con il protocollo usato dal server DLNA (che é un multicast).
Per spiegarmi meglio: pensa al Nas come un lettore cd/dvd... questo legge appunto i cd e i dvd ma se non ha il firmware/hardware adatto a leggere i sacd (DLNA) non puó riprodurli...

Prova a cercare su google se c'é qualche firmware modificato nel quale hanno inserito il pacchetto DLNA
 
Top