• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DLNA: PC -> Samsung 40c6500

• Autore discussione Autore discussione l4sty
  • Data d'inizio Data d'inizio

l4sty

Active member
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione....
devo chiedervi un consiglio/aiuto in merito al mio HT.

AS-IS:
- PC (come da firma) in cui ho installato mezzmo (mediaserver) collegato alla rete LAN di casa.
- Tv collegata alla rete LAN di casa (come da firma) vede tranquillamente tutti i film con tanto di icona di preview (avi, mkv, rm in transcodifica) con ultimo firmware installato.

...tutto ok!! (salvo rare eccezioni ma dipende da come è stato "prodotto" il file)

Problema 1: ogni tanto, per alcuni file recentemente "incollati" nella cartella condivisa: il media player della tv li fa partire e poi dopo un pò passa al "successivo" come se fosse corrotto.
In realtà funziona benissimo, tanto che se smanetto: spengo/accendo tv, spengo/accendo media server alla fine funziona bene.

Problema 2: quando sto guardando un file molto pesante (>10 GB) può capitare che durante la visione la riproduzione s'interrompe come se premessi "return" dal telecomando. Non accade sullo stesso punto del film e non riesco a capire le cause.

Mi chiedo il motivo?
Opzione A: il media player integrato nella tv fa schifo (risposta banale però :D ). E quindi ho bisogno di un nuovo media player (questo apre un altro tema e forse un nuovo thread)

Opzione B: il media server ha bisogno di un pò di tempo per "leggere" il nuovo file e/o necessità di essere "aggiornata" la cartella per la corretta lettura (cosa possa fare in merito?)

Grazie mille...