• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DLNA: PC -> Samsung 40c6500

  • Autore discussione Autore discussione l4sty
  • Data d'inizio Data d'inizio

l4sty

Active member
Messaggi
1,152
Località
ASRoma
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione....
devo chiedervi un consiglio/aiuto in merito al mio HT.

AS-IS:
- PC (come da firma) in cui ho installato mezzmo (mediaserver) collegato alla rete LAN di casa.
- Tv collegata alla rete LAN di casa (come da firma) vede tranquillamente tutti i film con tanto di icona di preview (avi, mkv, rm in transcodifica) con ultimo firmware installato.

...tutto ok!! (salvo rare eccezioni ma dipende da come è stato "prodotto" il file)

Problema 1: ogni tanto, per alcuni file recentemente "incollati" nella cartella condivisa: il media player della tv li fa partire e poi dopo un pò passa al "successivo" come se fosse corrotto.
In realtà funziona benissimo, tanto che se smanetto: spengo/accendo tv, spengo/accendo media server alla fine funziona bene.

Problema 2: quando sto guardando un file molto pesante (>10 GB) può capitare che durante la visione la riproduzione s'interrompe come se premessi "return" dal telecomando. Non accade sullo stesso punto del film e non riesco a capire le cause.

Mi chiedo il motivo?
Opzione A: il media player integrato nella tv fa schifo (risposta banale però :D ). E quindi ho bisogno di un nuovo media player (questo apre un altro tema e forse un nuovo thread)

Opzione B: il media server ha bisogno di un pò di tempo per "leggere" il nuovo file e/o necessità di essere "aggiornata" la cartella per la corretta lettura (cosa possa fare in merito?)

Grazie mille...
 
Top