vernavideo
New member
Ah, dimenticavo, il problema principale di usare i normali dadi esagonali, e' che dovrei incollare il pannello con gli altoparlanti gia avvitati...
Ciao,
Stefano
Ciao,
Stefano
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Questi inserti si chiamano bussole, ma quella nella foto sembra del tipo da mercatone.vernavideo ha detto:…ho applicato degli inserti filettati da 4 (filettatura interna) come quelli di questa foto:
![]()

Ma quali pezzi ti mancano? a parte i woofers che ho preso sulla baia (ma sono listati anche su partexpress, tutto il resto (e molto di piu') l'ho preso da loro.mpm riesco a trovare tutti i vari componenti nel sito che mi hai linkato
Questi inserti si chiamano bussole, ma quella nella foto sembra del tipo da mercatone
Oppure usi delle viti a brugola con foro passante e dado a ragno sul lato interno.

Non fatico a crederci.vernavideo ha detto:Quelli che ho usato sono questi:
[IMG=http://img37.imageshack.us/img37/8519/imageqjwl.th.jpg][/IMG]
Con questo risultato:
[IMG=http://img41.imageshack.us/img41/3893/imageayh.th.jpg][/IMG]
E ti assicuro che non ho stretto molto...
Non è detto.Si, ma poi sono costretto a incollare tutto il pannello con gli altoparlanti gia' fissati…
Mi piacciono poco.In alternativa penso di usare questi inserti:
Si, 'ce lo so, le ho tagliate apposta cosi sottili, comunque non e' che ci sia molto piu' mdf tra il foro dell'atoparlante e quello della vite...quindi il test e' abbastanza rappresentativo.Comunque, il listello non è molto significativo soprattutto usando il taglio di testa, quello più debole nel MDF.
Magara. qui ci sono solo sti' anonimi mega centri per il DIY - i professionisti si rivolgono a distributori non aperti al pubblico. vedo se riesco a trovare sti ragnetti on line.Ma non esistono le ferramenta in Lussemburgo?
Apetta che mi sono perso. Da che lato del pannello devo applicarli? quella opposta a quella che ho di fronte una volta montato il pannello, giusto?Fai i fori passanti e nella parte interna li ripassi con una punta di 1 mm più larga per la profondità necessaria a far entrare il canotto del dado.
Li monti con due martellate e fissi il pannello, poi usi le viti (che in questo caso possono anche avere la mezza filettatura) per fissare gli ap.
Non è una questione di spessore, ma di senso dell'avvitatura.vernavideo ha detto:comunque non e' che ci sia molto piu' mdf tra il foro dell'altoparlante e quello della vite…
La parte con le punte deve essere all'interno del diffusore, con le punte che si conficcano nel legno e quel canottino sporgente che si infila nel foro che hai fatto.Da che lato del pannello devo applicarli?
Sei proprio poco praticovernavideo ha detto:
Lascia perdere tutta questa roba. La gommapiuma non serve a niente, il sughero è solo termoisolante, la moquette non è più di moda neanche per i pavimenti.L'anonimo DIY store offre gommapiuma in fogli con spessori dai 7 ai 25 mmm, fogli di sughero e moquette.
E cosa devi farci? Hai dei tubi dell'acqua da coibentare (cioè isolare termicamente)?Inoltre, ho aquistato anche una guaina isolante come quella in foto:
Sei proprio poco pratico
Prendi del normale antispiffero in gomma per finestre, i mercatoni ce l'hanno di sicuro.
Cosa vorresti testare?
No, dipende da caso a caso.Stigmata ha detto:l'uso dei dadi a ragno è consigliato in ogni caso…
Girmi ha detto:.......e di mettere una goccia di colla vinilica nel foro.