• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

DivX buys video technologies provider MainConcept for $22 mln

red5goahead

Active member
Messaggi
4,881
Notizia molto importante considerando che Mainconcept ha un encoder avanzato h.264 e divx un accordo commerciale per l'utilizzo del marchio in molti player stand-alone. Imho un passo verso la sostituzione del "vecchio" divx con un più performante h.264 anche nei player da tavolo.

Nov 14 (Reuters) - DivX Inc (DIVX.O: Quote, Profile, Research) said it acquired MainConcept AG, a Germany-based provider of video technologies, in a cash and stock deal valued at about $22 million, with additional milestone payments of up to about $6 million.

DivX, a maker of video compression software, said increased costs related to operations and the integration of MainConcept could impact its fourth quarter by about 2 cents to 3 cents a share.

The company said it expects the deal to add to quarterly earnings in the second half of 2008. (Reporting by Shikhar Balwani in Bangalore)
 
Concordo sulla positività della notizia.
La compressione divx produce anche al massimo della qualità orrendi artefatti mentre l'h.264 è praticamente perfetto.
 
Top