• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

dividere un video in fotogrammi

arthurdent

New member
Messaggi
3
Gent.mi tutti,
ho bisogno di una mano: per lavoro devo presentare una sorta di analisi di alcuni fotogrammi di un filmato che ho su dvd. Di norma utilizzo premiere per i lavoretti di montaggio, ma qui non so se mi può essere d'aiuto.
Praticamente devo prima mettere il video dal dvd al pc poi catturare un frame ogni 15 secondi circa, isolarlo, metterlo su una pagina di word e scrivere un commento alla "foto".
Qualcuno mi sa dire se c'è una qualche modalità su premiere o c'è un qualche programma specifico che fa questo lavoro? O meglio che fa la prima parte del lavoro, che poi a fare il commento su word lo posso fare io senza problemi...

Grazie mille.
ad
 
nella settimana prossima provo e vi farò sapere...
intanto grazie mille!!!

Ma secondo voi la qualità del singolo frame sarà buona? tipo per una stampata...

thanks
dent arthurdent
 
Be', dipende comunque dalla qualità del filmato di origine, comunque di solito i frame non sono un gran che, almeno per i miei gusti!
Ci si deve accontentare, sicuramente ci saranno dei sistemi professionali per fare tutto ciò magari conservando una qualità elevata dell'immagine, ma non ti so dire. :confused:
 
Top