• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Disturbo dal freezer al Pioneer

ImGianpaolo

New member
Ciao a tutti.
Giù in taverna mi sono fatto la mia piccola sala di visione con videoproiettore e impianto hometheatre (un vecchio Pioneer XV-DV55 per me più che sufficiente).
Il problema è che in taverna c'è pure il freezer nella stanza accanto, il quale tutte le volte che si accende per raffreddare va a disturbarmi l'audio del Pioneer. Cioè, parte il motore del freezer e in quell'istante, per un secondo, sparisce l'audio del Pioneer.
Cosa posso fare per rimediare?
Grazie.

un problema simile lo risolsi semplicemente cambiando la presa da cui era alimentato l'amplificatore (voglio dire, mettendo la spina da un'altra parte)

Già provato: ho preso il freezer e l'ho spostato dalla cucina della taverna al bagno della taverna (nonostante la netta disapprovazione della moglie:mad: ). Ma non ho risolto. Oltre non posso andare (ho finito le stanze della taverna:D ).

forse riesci a risolvere con un filtro di rete
spostarlo nella taverna non ti darà risultato perchè, presumibilmente, tutte la prese della taverna saranno sulla stessa portante.

se conosci qualcuno che ha un filtro di rete e te lo può prestare, puoi fare un prova.

ciao