disturbi su impianti audio

mac80

New member
salve a tutti, sono nuovo del forum, folevo porvi un problema che mi è appena capitato:
ho montato un impianto audio per registrare musica dal vivo in una sala prove e quando accendo il climatizzatore mi entrano dei disturbi insopportabili derivanti dal motore, ho montato un filtro per inverter per tagliare le armoniche, ma niente, ho montato un trasformatore di isolamento, ma niente, cosa posso fare? mi sapete dare delle dritte? grazie.;)
 
E' un bel casino....probabilmente ti rientrano i disturbi dalla rete di alimentazione.
Devi tentare di disaccoppiare il tutto, forse uno stabilizzatore potrebbe farcela.
un'altra strategia potrebbe essere quella di collegare l'impanto ad una presa di corrente che stia su una derivazione diversa (in un'altra stanza per esempio).

saluti
 
L'ideale sarebbe collegare il climatizzatore alla rete della "forza motrice" (in pratica quella dove generalmente si collegano il forno il frigorifero ecc.) in modo che si è separato dal circuito elettrico degli altri elettrodomestici
 
problema simile

Ciao, ho un problema simile anch'io. Quando va in funzione la lavatrice o la lavastoviglie, nei momenti in cui assorbono più potenza, ho dei disturbi sulla tv e nell'ascolto musicale.:cry:

Stavo pensando di separare completamente la linea che serve l'impianto facendola arrivare direttamente dal contatore come linea unica. Spero di risolvere così il problema. Può essre questa una soluzione al problema?:confused:
 
Puoi fare una rapida prova se hai due linee separate per luce(10A) e forza (16A). Se così fosse probabilmente ora hai tutto collegato alla liena 16A. Prova a collegare la parte AV a una presa facente capo alla linea 10A e prova a sentire se cambia qualcosa.
 
Top