Distribuzione segnale d'antenna alle elettroniche.

Granderanda

New member
Vorrei ottimizzare la distribuzione del segnale d'antenna a:
-televisore
-decoder digitale terrestre
-DVD recorder

Attualmente i collegamenti sono realizzati sfruttando i by-pass del decoder e del recorder; mi chiedevo però se fosse possibile migliorare la qualità della ricezione impiegando opportunamente un dispositivo per la distribuzione come un partitore a tre uscite oppure un derivatore a tre uscite con l'uscita di proseguimento chiusa su un'impedenza specifica da 75 ohm.

Praticamente questa piccola distribuzione avrebbe luogo sul retro del mobile portaelettroniche nonchè portaTV; l'ingresso lo preleverei direttamente dal cavo coassiale che attualmente fornisce il segnale principale e le uscite sarebbero costituite da tre spezzoni di cavo coassiale di ottima qualità terminati da spinotti maschio.

E' un'idea strampalata o potrei avere qualche beneficio?

Avrei piacere di ricevere altri suggerimenti utili allo scopo ed indicazioni sui dispositivi da impiegare, partitori, derivatori o altro.

Grazie, Giuseppe.
 
Non è un'idea strampalata, sebbene il miglioramento percepito con ogni singola apparecchiatura potrebbe essere solo a favore dell'ultima che ora alimentavi nella catena di "passthrough" successivi (mi par di capire che sia il TV Color).
Infatti il by-pass nel retro delle apparecchiature è studiato abbastanza bene per non attenuare il segnale all'apparecchio successivo...
C.
 
Io uso un partitore 1in-5out della serie CAD di Fracarro per inviare il segnale di antenna a TV, VCR, DVD-R e sintoampli, con piena soddisfazione e nessuna reciproca interferenza. Non ho dovuto inserire alcun amplificatore sulla calata dall'antenna.
 
Top