• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Distanza visione 3MT...quale tv?

gyjex99

New member
In questi giorni valutavo l'acquisto di un nuovo tv, per sostituire il mio vecchio plasma da 60".
Dopo varei analisi sul tv mi sono soffermato sulla distanza di visione che è di 3MT o poco più e notava, leggendo delle tabelle, che per sfruttare appieno un 4k mi ci vorrebbe almeno un 75".
Adesso però la scelta diventa difficile!!
Avendo a disposizione un budget di MAX 2500E su che tipo di tv potrei orientarmi??

Grazie.

Ps.utilizzo con Sky, file mkv e console 4K come Ps4 e Xbox One X.

Io ho preso un 65" 4K HDR (il "vecchio" KS7000) perché:

- tra la distanza ideale (2,70) e quella effettiva (3m) ci sono 30 cm... Se proprio ci tengo a "sfruttare appieno un 4K" mi sporgo leggermente in avanti e mi tolgo lo sfizio, per scoprire magari che non c'é poi questa gran differenza
- queste tabelle terranno conto del fatto che il 90% della popolazione non ha 10/10 di vista?
- sugli schermi grandi il 4k [imho] rende comunque meglio, i colori sono più compatti...
- accetto che il materiale SD si veda maluccio, ma questo secondo me più che al 4k è dovuto alle dimensioni dello schermo...

Con il tuo budget presumo che potrai prendere un prodotto con qualche difettuccio in meno del mio (qualche volta la fluidità delle immagini lascia a desiderare, 4K hdr fa proprio un bel po' di bit da smazzarsi 60 volte ogni secondo...) per miei gusti personali preferisco LED ma che supera un certo budget propende per Oled.

-> occhio all'audio, non so perché gira un sacco di gente che che cerca soundbar ecc... magari comprare un TV che già suona bene si suo è meglio...

Ultima modifica:
Sinceramente avevo visto un hisense da 75” ma non ho la minima idea di come sia...se dovessi prendere un 65” vorrei rimanere un po’ più basso con il budget!! Ma penso sia meglio aspettare dicembre...magari qualche cutPrice...