• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Distanza per 55....65 pollici

Ciao scusami se ti rispondo solo ora, ma comunque i 2.3 mt sono dal tv messo sul mobile a me seduto sul divano (guardandolo perpendicolare) se mi sposto un po sul divano la distanza aumenta di circa 50cm sempre messo sul mobile (arrivo ad un angolo di visione di circa 30°). Diciamo che la distanza non va oltre i 2.80mt considerati tutti i casi possibili.
 
Rispolvero questa discussione per chiedere il vostro parere.
Mi devo trasferire in un appartamento con il soggiorno stretto e lungo, ma purtroppo per la conformazione probabilmente mi tocca mettere la tv sul lato lungo quindi ho poca distanza tra divano e tv.
Per la precisione la distanza e` di 280cm e considerando che mettendo la tv a muro e il divano ben contro il muro opposto l`effettiva distanza dagli occhi allo schermo sarebbe di circa 250cm.

La TV sarebbe usata principalmente per il cinema e le serie, di Amazon Video e Netflix....ma potrei passare a SKY, non so....comunque non ci guarderai praticamente mai segnali SD.
Per questo tipo di utilizzo e con queste fonti, quale diagonale mi consigliate?
 
Per un 75", è consigliabile una distanza di visione che non superi i tre metri, ideale per uso misto una distanza di 2,8 m mentre se si vede solo cinema con segnali poco compressi e a 4K/1080p, si può scendere anche a 2,3 metri.
 
Top