distanza ottimale minima 50 pollici

velox

New member
volevo chiedere se da 2.90 un tv plasma 600hz lg 50 pollici 720 può andar bene per la visione sd e qualche volta di 480p-720p.

credo che per l'hd non dovrebbero esserci problemi ma il dubbio e se in sd da 3 metri scarsi si vedano troppi artefatti e possa dar fastidio.

ti sto scrivendo davanti al televisore di 50" hd ready...distanza 4.5 metri

sto vedendo materiale SD trattato da processore esterno cinescaler e noto qualche difettino....

per materiale HD ( e buono ) anche 2.5 3 metri senza problemi...

con lo schifo che trasmettono in SD bisogna distanziarsi...

se la percentuale di visione di SD è quella che hai detto io opterei per un plasma 50" hd ready , sempre se li trovi ancora...

magari un bel pioneer kuro usato, se hai la fortuna di trovarlo...

spero di esserti stato d'aiuto

alessio

direi ottimo...

occhio che gli lg soffrono un po' di ritenzione rispetto agli altri e anche il livello del nero è altino...

non fraintendere sono super felice del mio...

ma forse un'occhiata a panasonic la darei...

analizzando il tutto grazie alle vostre indicazioni credo che un 50 hd ready visto da meno di 3 metri in sd sia troppo grande e gli artefatti del digitale odierno (eccetto segnale hd) fastidiosi.

Assolutamente...
50 hd ready a 3.5 o 4 metri e vivi felice :)

vedi benissimo l'hd e bene l'sd....

un 50 full hd lo vedi beono anche a 2 metri ma solo con segnale perfetto 1080p....

ALE77 ha detto:
Assolutamente...
50 hd ready a 3.5 o 4 metri e vivi felice :)

vedi benissimo l'hd e bene l'sd....

un 50 full hd lo vedi beono anche a 2 metri ma solo con segnale perfetto 1080p....

il problema è che per 80 euro potrei avere il 50 invece che il 40 sempre della lg pj550.

cavolo per 80 euro mi dispiacerebbe prendere un 42 al posto di un 50 ma sono fortemente contrastato dalla distanza di 2.9 metri esatti e non vorrei poi avere problemi di vista o cmq vedere male il tutto sempre in sd....

sono disperato non so cosa fare........:cry: :cry: :cry:

Prenditi il 50" !!!! Fidati io dopo un po' lo vedevo già piccolo....

con lo switch off dovrebbe arrivare qualche canali in 720P e allora si che ringrazierai di aver preso il 50 :)

posso unirmi alla discussione?

io ero inreressato a questi plasma..cosa mi consigliate?

tx-p42g20 770euro
lg-50pk780 800euro
sonykdl40nx500aep 819euro
sam ps50c550 789eu

nn sono molto informato sulle loro qualita...

il mio problema è il pc....ho appena preso un pc formidabile e mi piacerebbe sfuttarlo a dovere....su un bel 50 pollici...il pc ha una cheda video che supporta l hdmi1920x1080...io farei soprattutto fps alla crisis e halo....dite che un plasma si puo adattare alle mie richieste?

Parlo da possessore di lcd...sarebbe il mio primo plasma....ma mi durerebbe quanti anni?sento parlare di ritenzione e di nero che aumenta?cioe col tempo diventa buio il monitor?ma dopo quanti anni/ore di funzionamento...

sono ignorante in materia...ho sempre snobbato i plasma credendo fosse tecnologia morta e sepolta...ma ci sono nuovi sviluppi x i plasma?o andranno col tempo a estinguersi?

sei off topic completamente...
ti consiglio di andare nella parte del forum dove si descrivono pregi e difetti della teconogia al plasma....
Il nero che aumenta sta indicare il livello del nero, che più basso è meglio è....
i problemi elencati a mio avviso sono da ricondurre a plasma di diversi anni fa....

Ciao Alessio proprio ieri ho acquistato usato del 2011 un Plasma Samsung 50 PS50C530C1 e rispetto al mio vecchio plasma 42 del 2006 HD ready con risoluzione 800X600 noto che i programmi SD del DT si vedono davvero da schifo. Mi spieghi cos'e' un cinescaler? Serve a vedere meglio i programmi SD su pannelli Full HD 1920X1080 come quello che ho adesso? Grz