grazie,davvero.
risposta molto esauriente che mi ha tolto molti dubbi.
volevo proprio capire come si rapporta il campo visivo ottimale con la distanza di visione.
per me l'aspetto dell'immersività è fondamentale, e lo ottieni solo stando a poca distanza dal tv, cioè appunto avendo un angolo di visione alto.
l'unica cosa che non mi è ben chiara nella pagina che hai linkato è la risoluzione angolare, ma devo leggerla con più calma e provare a tradurla meglio. a grandi linee comunque ho capito di che parla, solo che nello specifico non ho capito precisamente.
grazie ancora,ciao
EDIT: nel mio caso, con un 55', dovendosi basare su un campo visivo di 40°. Dovrei stare a 1,7 metri, che però sarebbe troppo vicino per una visione ottimale di tutti i pixel,che si avrebbe perfetta intorno ai 2,2 metri cioè a 30°.
quindi come distanza consigliata si avrebbe quella per visione mista, mentre quella per visione cinematografica sarebbe sconsigliata perchè arriverei a essere troppo vicino alla tv in base alla sua risoluzione.
giusto?
in ogni caso dato che come dicevo ritengo importante l'immersività proverò a stare vicino ad una visione cinematografica e vedere il risultato.