• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Distanza e risoluzioni TV plasma

seba93

New member
Salve a tutti!
Dovrei acquistare un nuovo TV per il salotto.
Però ho molti dubbi riguardo alla dimensione e alla risoluzione ottimali in base alla distanza di visione, che è di 3,5 metri.
Sarei propenso per un plasma.
Avevo visto in negozio qui vicino un Panasonic TX-P42S30E a 549€ e un LG 50PV250A a 599€, entrambi mi sono sembrati abbastanza buoni (in negozio erano su un canale in SD però..). Non ho problemi di spazio, anche se mi piacerebbe fissarlo a parete, e verrà usato quasi sempre o con Xbox o con Sky HD. Come budget penso che fino a 600-700€ possa spendere. Grazie in anticipo a tutti!!

nenny1978 ha detto:
In base alla tua distanza di visione anche un 50" sarebbe piccolo (per i contenuti in Full-HD) ma in SD andrebbe bene. Il 42" è DECISAMENTE piccolo ;)
Hehe infatti dopo a casa misurandolo non è un gran affare.. E se scegliessi un HD Ready? Per la distamza penso vada bene..
Fosse per me lo prenderei anche 60", ma è molto difficile trovarli qui in giro..

Se la tua distanza di visione è definitiva e sei sicuro che non ti puoi avvicinare, e se non pensi di comprare un lettore BD... in questo caso potresti anche optare per un HD-Ready. Ma direi che un 50 Full-HD LG o Samsung andrà più che bene. Anche i modelli base si comportano piuttosto bene da quello che so'. Il Samsung 51d450 anche costa la stessa cifra dell'LG.

nenny1978 ha detto:
Se la tua distanza di visione è definitiva e sei sicuro che non ti puoi avvicinare, e se non pensi di comprare un lettore BD... in questo caso potresti anche optare per un HD-Ready. Ma direi che un 50 Full-HD LG o Samsung andrà più che bene. Anche i modelli base si comportano piuttosto bene da quello che so'. Il Samsung 51d450 anche costa la stessa cifra dell'LG.
La distanza è definitiva purtroppo. Il lettore BD ce l'ho già, mi ero dimenticato di scriverlo :D .
Comunque sotto i 50" come dimensioni non guardo neanche ormai.