• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Distanza di visione e dimensioni TV

giovy86

New member
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo tv lcd e stavo riflettendo sulla grandezza. Vorrei gentilmente avere i vostri pareri considerando che la distanza di visione è di 1.80/1.90 metri quando lo guardo dal tavolo e di circa 3 metri quando lo guardo dal divano...io mi stavo orientando su un 55 pollici..cosa ne pensate?

Più è grosso meglio è.
Più è grosso più ingombra, quindi devi vedere se ci stà.
Più è grosso più costa, quindi devi vedere quanto vuoi spendere.
Prendilo più grosso possibile in base alle tue possibilità. I discorsi sulla risoluzione ecc. lasciano il tempo che trovano. Il cinema è "schermo grande". Dato che non parli di proiettore e non potrai arrivare a 200" o oltre con un TV, sarai comunque costretto a prendere qualcosa di troppo piccolo. Io a 3 metri ho un oled da 65" ed è troppo piccolo (appena arriva in casa ti sembra enorme, ma dopo tre giorni ti abitui).

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo tv lcd e stavo riflettendo sulla grandezza. Vorrei gentilmente avere i vostri pareri considerando che la distanza di visione è di 1.80/1.90 metri quando lo guardo dal tavolo e di circa 3 metri quando lo guardo dal divano...io mi stavo orientando su un 55 pollici..cosa ne pensate?

Per godere del 4K da 3 mt credo che un 65" sia il minimo sindacale. :)

.