• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Distanza di visione e dimensioni TV

giovy86

New member
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo tv lcd e stavo riflettendo sulla grandezza. Vorrei gentilmente avere i vostri pareri considerando che la distanza di visione è di 1.80/1.90 metri quando lo guardo dal tavolo e di circa 3 metri quando lo guardo dal divano...io mi stavo orientando su un 55 pollici..cosa ne pensate?

Più è grosso meglio è.
Più è grosso più ingombra, quindi devi vedere se ci stà.
Più è grosso più costa, quindi devi vedere quanto vuoi spendere.
Prendilo più grosso possibile in base alle tue possibilità. I discorsi sulla risoluzione ecc. lasciano il tempo che trovano. Il cinema è "schermo grande". Dato che non parli di proiettore e non potrai arrivare a 200" o oltre con un TV, sarai comunque costretto a prendere qualcosa di troppo piccolo. Io a 3 metri ho un oled da 65" ed è troppo piccolo (appena arriva in casa ti sembra enorme, ma dopo tre giorni ti abitui).

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo tv lcd e stavo riflettendo sulla grandezza. Vorrei gentilmente avere i vostri pareri considerando che la distanza di visione è di 1.80/1.90 metri quando lo guardo dal tavolo e di circa 3 metri quando lo guardo dal divano...io mi stavo orientando su un 55 pollici..cosa ne pensate?

Per godere del 4K da 3 mt credo che un 65" sia il minimo sindacale. :)

.