• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Distanza ampli - centrale

Malarkey

New member
Ciao a tutti, da qualche anno il display del mio HT Kenwood (sintoampli e diffusori 5.1) ha iniziato a lampeggiare e spegnersi durante l'uso, come se ci fosse un falso contatto, mentre il resto del ampli ha sempre funzionato. Non immaginate che fastidio cambiare il volume alla cieca !

L'ho sistemato rifacendo 2 saldature, ma dopo alcuni giorni riprendeva il difetto, così dopo averle risaldate per l'ennesima volta ho bruciato una piazzola, ed ora, anche se rimane parzialmente acceso, è irreparabile.

Vorrei acquistare un nuovo HT ma a questo punto mi sorge un dubbio che spero voi potrete togliermi;

Ho sempre tenuto il diffusore centrale davanti all' amplificatore, a circa 10/15 cm dal display, è possibile che il magnetismo del diffusore abbia danneggiato irrimediabilmente il display ?

Mi piacerebbe non ripetere l'esperienza in futuro.

Grazie.

Sicuramente non il display, anzi di componenti (in generale, esclusi ovviamente i CRT) sensibili ai campi magnetici non me ne vengono in mente.

Sbaglio o parliamo di un prodotto di oltre 10 anni fa?

Hai indovinato, è il modello KRF-V5570D in mio possesso da 14 anni ormai. Ci avrò ascoltato un miliardo di film, serie e videogiochi...

Stavo pensando di prendere il più economico di Yamaha, che sta comunque 300 euro che per me non sono pochi, e appunto per questo non avendo altre opzioni di sistemazione del centrale e dell' ampli, volevo sapere se si potrebbe rompere di nuovo.

Quindi circuiti, saldature e display, a 10 cm da un diffusore non sono in pericolo ?

Ciao sono anni che il mio centrale "vive" appoggiato o vicino alle elettroniche ( vedi in firma) fino ad ora nessun problema.

Ciao
Luca

Spero di non aver detto le ultime famose parole :D