Dissipatori

Originariamente inviato da sasadf
sempre delle considerazioni interessanti...
in questi giorni sto scoprendo un Mirko profondamente competente....

dove si trovano questi blu-tak?!?:confused: :confused:

chi mi dice la loreo utilità?!?!

"il lacunoso"
sasadf

Li trovi nelle normali ferramenta è lo stucco per i vetri della bostik a strisce con pellicola protettiva da ambo le parti come le tue targhe. il blu-tak è grigio/blù chiaro ed èquello che uso io per attaccare le casse agli stand. Comunque io le prove le ho fatte e staccando la ventola della cpu di qualche millimetro riduceva il rumore.

Originariamente inviato da Mirko
Allora perchè hai coller master

[size=0,2]piccola precisazione, visto che vedo che l'errore è ripetuto: La marca esatta è COOLER MASTER=maestra del fresco...+o-;) [/size]

cazzates master
sasadf:cool:

Originariamente inviato da sasadf
[size=0,2]piccola precisazione, visto che vedo che l'errore è ripetuto: La marca esatta è COOLER MASTER=maestra del fresco...+o-;) [/size]

cazzates master
sasadf:cool:

Se è per questo anche la maiuscola sarebbe appropriata. Pensa che una volta ho scritto gibielle invece di Jbl:D

Originariamente inviato da Mirko
Allora perchè hai coller master e non verax. Io non metto in dubbio che una ventola meglio studiata possa fare meno rumore ma alle volte non è proporzionele con la spesa. Per esempio i case in alluminio sono molto più rumorosi per il fatto delle vibrazioni essendo un materiale più rigido però nello stesso tempo è amagnetico.
Per comodità, facendo prove continue, mi è più semplice alternare materiale che ho sempre disponibile e a cui ho accesso più facilmente.
Per il resto, sono d'accordo con te, ma mi pare giusto avvertire chi legge che una ventola è progettata - come flusso d'aria, rotazione etc - per lavorare in quel modo e con quel dissipatore: alterando qualunque parametro possono subentrare dei rischi, come un non corretto raffreddamento, o un diverso assorbimento dai regolatori di tensione della MB nel caso di cambio arbitrario di tipo di ventola.

Originariamente inviato da Peter
Per comodità, facendo prove continue, mi è più semplice alternare materiale che ho sempre disponibile e a cui ho accesso più facilmente.
Per il resto, sono d'accordo con te, ma mi pare giusto avvertire chi legge che una ventola è progettata - come flusso d'aria, rotazione etc - per lavorare in quel modo e con quel dissipatore: alterando qualunque parametro possono subentrare dei rischi, come un non corretto raffreddamento, o un diverso assorbimento dai regolatori di tensione della MB nel caso di cambio arbitrario di tipo di ventola.

Io dopo anche i tuoi consigli ho comprato l'xp 1800 0,13 micron. Avevo già due ventole e due dissipatori un titan come quello di sasa e un cooler master(giusto:D) Però entrambi rumorosi perchè giravano a 3000 e 4500, ne usavo una con il dissipatore e una per convogliare l'aria fresca. Ora ho cambiato entrambe le ventole e aggiunta una in estrazione tutte uguali da 2500 giri da 80 /25 db ed ho ottenuto un rumore uniforme per tutte e tre le ventole con massimo 47 gradi.