• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

dissipatore skystar 2

Luca Biddau

New member
Messaggi
18
Ho una skystar installata in un case silverstone LC10.
Alcune volte la ricezione va in tilt (blocchi, squadrettamenti) e sembra proprio sia legato al surriscaldamento della scheda.
Visto che vorrei overcloccare il processore (per il 9 giugno devo vedere skyhd al meglio) potreste consigliarmi un dissipatore che vada bene?
Ciao e grazie.
 
Che versione della scheda è?
Cmq con quella scheda video che hai la vedo dura che vedrai SkyHD perfettamente in ogni caso...hai già un Amd X2 4400, non è certo il processore il limite.
 
La versione della skystar non la rcordo (ho comprato la scheda lo scorso Ottobre).
Adesso verifico.
In effetti avevo intenzione di cambiare la scheda video (devo cambiare prima la mobo visto che e agp).
Il motivo era dovuto alla possibilita di effettuare decodifica HW con le recenti ati e nvidia.
A parte questo perche la sk video dovrebbe influire cosi tanto sulle prestazioni in hd?
CIao.
 
Non è tanto questione di poter elaborare tutti frame in HD, probabilmente il tuo processore è abbastanza potente da decodificare tutti i frame da sé, però è cmq una decodifica puramente software che ha dei limiti strutturali in quanto a fluidità effettiva e sensazione di scorrevolezza delle immagini, specie per gli sport di movimento.
 
Tieni conto che quando sky trasmette in full hd a 17-20Mb/s entrambi i core lavorano quasi al max.
Mi consigli quindi di montare una scheda recente e utilizzare la decodifica HW?
Io vorrei in TUTTI i modi evitare di utilizzare il decoder SkyHD.
Ciao e grazie per la tua collaborazione.
 
Top