Disposizione elettroniche

Lucagfc

New member
Ciao a tutti

Mi sono sempre chiesto senza trovare risposta se sovrappore le varie elettroniche possa essere deleterio per le stesse a causa del calore. Attualmente ho Sintoampli in basso, sopra di esso il lettore Toshiba EP30 e sopra ancora il Decoder Sky HD. possono rovinarsi a causa del calore o i piedini che tengono sollevate le elettroniche sono sufficienti per smaltire il calore? grazie

Dipende molto dal calore che viene sviluppato....il sintoampli quando lavora tende a scaldarsi quindi sarebbe il caso di non ostruire le bocchette di ventilazione del case (che di solito sono sempre sulla parte superiore, dove poi ci si va ad appoggiare dell'altro)....per i lettori DVD e decoder vari non credo ci siano grossi problemi....
Cmq la soluzione migliore (anche esteticamente) sarebbe farsi fare un mobiletto (io lo sto facendo fare in vetro)....

Ottima idea...peccato che per questioni di spazio, dubito che io possa fare una cosa del genere in quanto con quegli spessori sotto non mi ci stanno piu Ampli + Lettore HD-DVD + Decode Sky. dove hai trovato quei profili? grazie

@ Dave76

si, hai ragione... ma la mia compagna e' comprensiva :D

@ LucaGFC

in cantiere... sono i tipici profilati Bosch, in alluminio