Disposizione diffusori surround

Così e più chiaro e in effetti il 4 non è messo poi così male... Non avevo fatto caso che la parete era obliqua. Il 3 invece non è messo bene... In fondo il 4 lo potresti anche mettere dopo la finestra, ma come giustamente hai detto a 3,5m sarebbe lontano, e per il 3 il supporto per metterlo davanti alla vetrina mi sembra più indicato, e a quel punto è più indicato mettere il 4 davanti alla finestra a 2,5-2,8 m dalla posizione di ascolta... Secondo me sarebbe comunque preferibile.
Mi viene anche in mente che potresti mettere il sub a destra del TV, spostare il TV più verso la finestra e piazzare il centrale sul lato sinistro del TV.
 
Ma se metto la colonnina davanti alla vetrina praticamente vado oltre il divisorio arancione...vado a finire nell'altra metà del salone (è vero che è mobile):eek:
Tieni conto che il riferimento è la penisola...non il centro del divano!!! So che è un discorso egoista...ma deve essere calibrato su di me che siedo (o mi sdraio sulla penisola:D) Se invece prendiamo come riferimento il centro del divano è vero che il 4 oltre la finestra guadagnerebbe (non sarò più a 3,5 ma penso sui 3)...scusa....e se il 3 lo piazzo sul divisorio????
3 sul divisorio (D.A. il pezzettino, vedi?) metto il sub a destra del tv...proprio nell'angolo?sposto il tv un po verso sinistra e metto il 4 oltre la finestra???? e se fa caldo e devo aprire la finestra????:confused:
 
Ultima modifica:
Il 3 sul divisorio non starebbe male.
La TV vicino alla finestra ti impedirebbe di aprirla?

Comunque se la tua posizione abituale è sulla penisola il 4 puoi anche metterlo prima della finestra, il 3 sul divisorio e lasciare il resto così....
 
no no....anche perchè il tv è basso...però se metto il diffusore oltre la finestra e la apro....rimbalzerebbe sul vetro!!!
se vedi la foto panoramica capisci quello che voglio dire...
 
Ultima modifica:
Anche per questo pensavo che il supporto da pavimento era più indicato permettendoti libertà nel posizionamento. Però alla fine devi scegliere tu il compromesso che preferisci... Anche la seconda soluzione sarebbe fattibile anche se non la mia preferita.
 
e se faccio l'Audysseiy poi? con le colonnine???come faccio a rimetterle nello stesso punto in cui farò la calibrazione????metto dei segni a terra????:confused:
 
Dai, non credo che serva il segno per terra... Puoi usare altri riferimenti.
Ma ripeto, deve scegliere per forza un compromesso, visto che negli ambienti condivisi non si può pensare solo all'audio. Ci devi vivere e quindi se è il caso di sacrificare un po' la resa in favore di altro, sarai costretto a farlo.
Se mettendo il 4 sul sub e il 3 sul divisorio raggiungi il compromesso più vivibile, è meglio seguire questa strada.
 
In teoria ad altezza orecchio ascoltatore... 1 e 45 è alto, a meno che da seduto non raggiunge quella ragguardevole altezza :D
 
Ho provato a spostare il tv tutto verso sinistra e mettendo il sub nell'angolo...ho perso la mia posizione e come riferimento ho preso il centro del divano che ha il tv di fronte.In questa configurazione con il front 4 oltre la tenda ed il 3 sul divisorio si trovano entrambi a 2,90 dalla posizione d'ascolto, il centrale a 2,50 e i surround a 1,60... fra i 2 front e fra i 2 surround c'è la stessa distanza (sempre 2,90) mentre tra FL e SL ci sono sempre 2,90, però tra FR e SR sale a 3,30....peccato perchè per poco sarebbe stato un quadrato perfetto (3 lati da 2,90 ed uno da 3,30)...che ne dici?non ho fissato ancora niente...
 
Prova a sentire la resa del sub. Se rende bene in quella posizione secondo me dovresti utilizzare proprio questa disposizione...
 
ok...al massimo lo provo anche nell'angolo opposto della stanza...c'è anche una presa elettrica...e li è tutto chiuso!non può :Dscappare!
 
Top