• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

disposizione diffusori frontali

  • Autore discussione Autore discussione kyse
  • Data d'inizio Data d'inizio

kyse

New member
sto pensando di modificare la posizione dei diffusori frontali e avrei bisogno di un consiglio.

l'ambiente, non trattato, ha dimensioni 4,90 x 5,50 metri, la parete utilizzata per la visione ha una larghezza massima disponibile di 3,90 metri.

attualmente al centro di tale parete è sistemato un mobile largo 120 cm. che contiene il plasma da 42 " e fa da supporto al diffusore centrale Klipsch RC-64. a sinistra di questo mobile c'è un rack largo 60 cm che contiene le apparecchiature audio a 2 canali, mentre a destra del mobile centrale c'è un altro rack largo 55 cm che contiene le apparecchiature audio/video hd.
sia a sinistra che a destra di questi rack sono posizionati i diffusori frontali Klipsch Cornwall III.

la larghezza dei diffusori frontali (64 cm ognuno) non permette l'apertura degli sportelli di un mobile che sta a sinistra della parete di visione.

ho pensato di creare un unico rack, sovrapponendo i due attualmente in uso, però così facendo non rispetterei la geometria richiesta per un ascolto ottimale, triangolo equilatero dal punto di ascolto ai diffusori frontali.
giusto per prova ho sistemato i frontali immediatamente a fianco del mobile centrale, però così i frontali sono posizionati direttamente verso il punto di ascolto, senza alcuna inclinazione.

quale può essere la soluzione migliore ?

grazie in anticipo per i consigli che dovessero arrivare
 
è proprio vero che la notte porta consiglio.

con riferimento al post precedente,ho pensato che la soluzione migliore sia quella di costruire il rack in verticale sovrapponendo i due mezzi rack attuali, posizionare questa struttura nella parete a destra di quella frontale di visione e sistemare il kysesub frontalmente fra il mobile porta tv e il diffusore frontale destro, chiaramente ci saranno da verificare le lunghezze dei cavi dei diffusori, quasi tutti da accorciare, ma questo è il meno.
 
Top