• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Disposizione diffusori che non convince

Mastermindz

Member
Sicuramente non sarete d'accordo, ma attualmente è tutto su una parete. Esattamente così:

b95UDiV.jpg

Tra SL e FL c'è 1.5 mt

Per alcuni motivi (donna!!) devono restare su una parete, ma vorrei chiedervi se fosse il caso di invertire disposizione tra SL e FL e anche tra FR e SR, perchè il suono è troppo centrale.

Forse è meglio?

Stereo (ma anche 3.1...) non lo sopporti proprio? Una volta invertite le casse piccole con le grandi io me lo ascolterei tranquillamente in stereo e una volta a settimana per la sola durata del film sposterei i satelliti dietro.

Ultima modifica:
Non è che non sopporto, accetto consigli da esperti...
Quindi tu invertiresti le grandi con le piccole... e solo per i film le metteresti dietro? Ho capito bene?

Secondo me, o risolvi alcuni motivi o fai un 3.1. I forntali appiccicati al centrale hanno poco senso ma soprattutto i SL e SR messi così non hanno veramente senso e fanno solo danni.

"Esperto" è parola grossa, comunque intendevo di escludere i satelliti quando non li tieni dietro, insomma appoggiarli lì ma anche metterli dentro uno stipo sarebbe lo stesso.

Sai è anche una questione di gusti cinematografici: l'audio a cinque canali è fondamentale solo per certi generi (azione, horror, disaster movie ecc) io non credo che ci siano molte persone che guardano film di quel tipo più di una volta a settimana.

Ultima modifica: