• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Disposizione diffusori che non convince

Mastermindz

Member
Sicuramente non sarete d'accordo, ma attualmente è tutto su una parete. Esattamente così:

b95UDiV.jpg


Tra SL e FL c'è 1.5 mt


Per alcuni motivi (donna!!) devono restare su una parete, ma vorrei chiedervi se fosse il caso di invertire disposizione tra SL e FL e anche tra FR e SR, perchè il suono è troppo centrale.

Forse è meglio?
 
Stereo (ma anche 3.1...) non lo sopporti proprio? Una volta invertite le casse piccole con le grandi io me lo ascolterei tranquillamente in stereo e una volta a settimana per la sola durata del film sposterei i satelliti dietro.
 
Ultima modifica:
Non è che non sopporto, accetto consigli da esperti...
Quindi tu invertiresti le grandi con le piccole... e solo per i film le metteresti dietro? Ho capito bene?
 
Secondo me, o risolvi alcuni motivi o fai un 3.1. I forntali appiccicati al centrale hanno poco senso ma soprattutto i SL e SR messi così non hanno veramente senso e fanno solo danni.
 
"Esperto" è parola grossa, comunque intendevo di escludere i satelliti quando non li tieni dietro, insomma appoggiarli lì ma anche metterli dentro uno stipo sarebbe lo stesso.

Sai è anche una questione di gusti cinematografici: l'audio a cinque canali è fondamentale solo per certi generi (azione, horror, disaster movie ecc) io non credo che ci siano molte persone che guardano film di quel tipo più di una volta a settimana.
 
Ultima modifica:
Top