Disposizione delle casse per l'home theatre

Mi aspettavo un disappunto simile in merito al centrale e posso anche capire, ma francamente ciò che conta è il risultato e in questa maniera abbiamo trovato un'ottima alternativa a soluzioni in cui da una distanza ravvicinata, eri costretto a posizionare il centrale non proprio a ridosso del TV!! Ad ogni modo se uno ha problemi a piazzarlo sopra o sotto per problemi dovuti alla tipologia del mobile, può provare....magari scopre che non è affatto male!! Anzi.....
 
Aggiorno la discussione per un'altro problema.
Mi sono informato presso negozi di elettronica ben forniti nela mia città e non hanno cavi per i diffusori che vadano oltre i 2,5 mm di diametro. La soluzione potrebbe essere con cavi separati (non a piattina) per il rosso ed il nero da 6 mm. Il prezzo non sarebbe neanche molto caro, circa 2 euro al metro ma vorrei sapere se secondo voi sarebbero una buona soluzione o devo cercare un cavo specifico (serve veramente spendere una cifra nei cavi?).
Ciao!
 
Inizia con cavi semplici non inferiori a 2,5 mmq.
Una volta assemblato il tutto valuti la resa, se non ti soddisfa andrai ad affinare i componenti come i cavi, non partirei spendendo soldi senza avere un riscontro palpabile sulla resa.
Non ci sono negozi come Comet, Media World, Trony, Euronics, Unieuro che solitamente vendono cavi della G&BL, quelli con la guaina in silicone trasparente?
 
SAT64 ha detto:
Inizia con cavi semplici non inferiori a 2,5 mmq.

Esatto, quoto. Poi in futuro ti fai dare in prova dal tuo negoziante una coppia di cavi di categoria superiore, li provi e poi decidi se vale la pena acquistarli.
 
Si Sat64 ci sono tutte queste catene di negozi, ma in genere non compro mai lì perchè i prezzi sono sempre alti rispetto ad un buon negozio di elettronica. Quindi se devo cercare un filo da 2,5 con guaina trasparente penso di riuscirlo a trovare a meno prezzo altrove. Oltre alla sezione devo guardare la resistenza ed altri dati o sono tutti uguali per il resto?
Ciao!
 
Nei negozi segnalati i prezzi si aggirano intorno ai due euro se non ricordo male.

L'importante è che la treccia sia formata da fili sottilissimi in numero piu alto possibile, difficilmente li trovi nei negozi di elettricità, forse quelli che vendono componenti elettronici vari tipo impianti satellitari e correlati.
 
centrale a sospensione?

Scusate, mi intrometto nella discussione avendo a che fare con problematiche simili.
Mi sembra che nessuno parli o abbia parlato della possibilità di posizionare il centrale su di un ripiano a sospensione dal soffitto che arrivi a pochi cm dal televisore... E' un progettino che ho in cantiere, cosa dite si tratta di pura eresia?
Grazie
 
Sospeso tramite cavetti di acciaio o tubolare?
Nel primo caso ondeggerà durante l'emissione corposa, nel secondo caso non vedo perchè non farlo!
 
Mi è finalmente arrivato il Denon 4311.
L'aspetto esteriore è impressionante! Abituato al mio vecchio amplificatore del 1986 non so quante genreazioni elettroniche sono trascorse ma c'è un abisso.
Il problema è che non capisco come si debbano connettere le casse dietro. Aprirò una discussione per alcuni dubbi nella parte di forum adatta per non andare off topic qui.

Volevo invece dirvi che il venditore mooolto gentilmente mi ha regalato una ventina di metri di cavo SUPRA Classic 2,5. Posso iniziare con questo tipo di cavo? Sembra decente a quanto vedo nelle recensioni...
Fra pochi giorni arriveranno le B&W 683 ed il sistema comincerà a prendere forma... :D
 
Aggiorno il post per dire che mi sono arrivate le B&W683.
Sono delle bestione incredibili!
Più tardi le collegherò al Denon 4311 e vedrò di ascoltare qualcosa se possibile!
Come vi dicevo ho avuto del cavo Supra classic 2,5 che mi è bastato appena appena per usarlo incassato nel muro per i diffusori B&W686 dietro al divano (che ancora non ho).
E' un problema se per gli altri 4 diffusori frontali userò un cavo G&BL da 2,5 o da 4?

Potete anche consigliarmi un modello di staffe da muro adatte ai 5 Kg delle B&W686?
 
Ultima modifica:
Top